Tendenze make up Estate 2015: 10 trend da non perdere

Ti senti disorientata nel barcamenarti tra le tantissime tendenze beauty suggerite dalle passerelle? Ti suggeriamo i 10 trend assolutamente non da perdere in tema di make up per la stagione calda ormai imminente.

da , il

    Sono tante le tendenze make up dell’estate 2015: ecco 10 trend da non perdere, tra colori vibranti ed intensi, a tratti neon, linee grafiche di eyeliner, sopracciglia protagoniste e labbra accese o nude, a seconda del beauty look prescelto. Scopri con noi le 10 principali tendenze trucco della stagione calda, in arrivo direttamente dalle più glamour delle passerelle.

    1- Lentiggini in primo piano

    Non coprirle ma enfatizzale oppure, se non le hai, disegnale! I make up con le lentiggini sono stati grandi protagronisti dei beauty look visti in passerella da Vivienne Westwood, Alberta Ferretti, Chloè e molti altri grandi nomi del fashion. Prediligi l’utilizzo di un fondotinta molto leggero per creare una base trasparente e diafana che le lasci intravedere.

    2- Labbra accese color berry

    Chi ha detto che i colori intensi siano da accantonare in estate? Uno dei colori migliori per i rossetti dell’estate 2015 è il berry, declinato in tutte le sue sfumature. Accosta a questo trucco labbra molto deciso occhi nude e un incarnato impeccabile.

    3- Make up nude

    Il trucco nude sta letteralmente spopolando sia sulle passerelle che sui red carpet. Sono sempre di più le star che, anche in occasioni speciali, sfoggiano un trucco naturale che punta tutto sulla perfezione e la trasparenza dell’incarnato, labbra perfettamente idratate e sopracciglia impeccabili.

    4- Incarnato “sun kissed”

    Una delle principali tendenze make up dell’estate prevede zigomi in evidenza e incarnato sun kissed, grazie al sapiente utilizzo del bronzer, da applicare in modo omogeneo su tutto il viso per simulare un gradevole e naturale effetto abbronzato.

    5- Colori pop

    Per conferire immediatamente personalità anche al più minimal dei make up basta utilizzare un tocco di colore fluo o neon, sfumature pop come l’arancio, il fucsia e l’azzurro, da scegliere per ombretti e eyeliner. Questa tendenza continuerà ad imperversare anche per il make up del prossimo autunno/inverno 2015-2016, come riscontrato qualche tempo fa sulle passerelle di Parigi.

    6- Eyeliner grafico

    Le sfilate di New York ce l’hanno anticipato anche per quanto riguarda le tendenze trucco autunno/inverno 2015-2016: l’eyeliner grafico, nero piuttosto che colorato, applicato in modo bizzarro seguendo geometrie optical a volte estreme e indubbiamente non facilmente “portabili”, sarà una delle tendenze must have per l’estate.

    7- Il rossetto rosa

    Non c’è dubbio: i rossetti rosa saranno una tendenza assoluta per l’estate 2015. Il rosa, colore femminile per eccellenza, declinato nelle varie nuance baby e fluo sino a toccare il fucsia, predominerà per quanto riguarda il make up della stagione calda ormai imminente.

    8- Sopracciglia in primo piano

    Avere sopracciglia perfette sarà un imperativo dell’estate 2015. Questo elemento del nostro viso, che sta acquistando sempre più importanza e rilievo nel mondo del make up, è stato a dir poco focale nei beauty look visti in passerella: sopracciglia colorate o interamente rivestite di piercing si sono affiancate ad altre completamente schiarite ed annullate, ma ugualmente di impatto.

    9- Ciglia alla Twiggy

    Ciglia a ciuffetti, con tantissimo mascara, che ricordano quelle sfoggiate dalla prima supermodella degli anni ’60 Twiggy. E’ questo uno dei principali trend in materia di make up occhi per l’estate 2015.

    10- Gli occhi si tingono di azzurro e blu

    L’azzurro e il blu, in tutte le loro sfumature, costituiscono un elemento di forte tendenza per il trucco occhi dell’estate. Queste nuance vivide e brillanti, scelte per eyeliner e ombretti e per la realizzazione di smokey eyes dal finish shimmer vistosi e di grande impatto visivo, sono molto presenti nelle collezioni make up suggerite dai brand beauty per la primavera/estate 2015. Un esempio? La nuova collezione Chanel Méditerranée.

    Dolcetto o scherzetto?