Tendenze make up dalle passerelle di New York: tutte le novità [FOTO]

da , il

    Curiosa di scoprire tutte le tendenze make up che arrivano dalle passerelle della New York Fashion Week? Sono tantissime le proposte che ci vengono sapientemente suggerite dai truccatori più esperti, ingaggiati da alcuni dei più quotati brand del mondo della moda, in vista della prossima stagione fredda: trucco nude, quasi assente ma ugualmente sofisticato, grafismi di eyeliner bizzarri ed eccentrici e smokey eyes rivisitati nei toni del blu, dell’antracite e del marrone si rivelano essere i trend must have. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le tendenze make up dell’autunno/inverno 2015-2016.

    La New York Fashion Week si conferma stagione dopo stagione una delle settimane della moda più attese grazie alla sua vivacità e al glamour estremamente contemporaneo delle creazioni che sfilano in passerella. Non sono da meno le proposte in termini di beauty look e make up che vengono ideate sulle splendide modelle della maison dai più quotati make up artists del panorama internazionale. Sono tantissime, infatti, le idee suggerite in termini di tendenze trucco per l’autunno/inverno 2015-2016 che verrà, tra proposte soft e portabili ed altre, invece, decisamente più eccentriche e probabilmente destinatere a rimanere in passerella o sui red carpet.

    Tra i grandi protagonisti, indubbiamente, figura l’eyeliner, un cosmetico amatissimo da noi donne e sicuramente un passepartout per sfoggiare uno sguardo magnetico e seducente: c’è chi, come Oscar de la Renta, suggerisce un elegante e raffinato cat-eye, unico vezzo di un trucco completamente nude, chi lo enfatizza esasperandolo come visto da A Détacher, e chi, ancora, come DKNY, Ygal Azrouel e Suno gioca invece con grafismi astratti decisamente fuori dal comune. L’eyeliner assume forma di mezzaluna all’estremità dell’occhio oppure viene applicato contornando la zona perioculare, per un risultato stravagante e decisamente fuori dagli schemi.

    Altra tendenza in termini di trucco per gli occhi è quella dello smokey eyes, rivisitato adoperando i toni del bronzo, dell’antracite e del blu. Splendida, ad esempio, la proposta di Monique Lhuillier: si tratta di un make up molto intenso nei toni del viola, del blu e del nero, sfumato sotto la rima inferiore dell’occhio. Non mancano, poi, per le amanti del look “acqua e sapone”, numerose idee a cui ispirarsi per realizzare un trucco nude, ottenuto scegliendo le giuste nuance di rosa, come fatto da Tibi, o del caramello come per Prabal Gurung.

    Le labbra restano perlopiù neutre, truccate con rossetti nude, da scegliere rigorosamente in base al proprio colore di pelle, o con tonalità intense e vibranti, che spaziano dal finish ultramatte a quello satinato, quali il rosso di Monique Lhuillier, dal sottotono freddo, e il prugna di Timo Weiland. Anche il rosa trova spazio in questo variegato scenario di colori, meglio se opaco, per labbra che sembrano rubate a una bambola di porcellana.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le tendenze make up della New York Fashion Week.