Tendenze make up Autunno/Inverno 2017-2018, le novità da provare

Il make up dell'Autunno 2017 e del successivo inverno prevede colori intensi e tocchi di nuance vivaci, oltre che texture innovative e finish originali. Ecco quali sono i colori di tendenza per il trucco dell'Autunno/Inverno 2017-2018. Guai a farsi cogliere impreparate!

da , il

    Le tendenze make up Autunno/Inverno 2017-2018 faranno perdere la testa a tutte le appassionate di make up. Non c’è che l’imbarazzo della scelta, infatti, per tutte le beauty addicted che amano ispirarsi alle passerelle per il proprio trucco: il make up dell’Autunno 2018 promette colori vibranti e texture di ultima generazione, finish dei più diversi – dal mat effetto velluto al metallizzato – e nuove tecniche di make up da poter riprodurre a casa in completa autonomia. Scopriamo insieme tutte le tendenze per il trucco occhi della prossima stagione, pensate per valorizzare a pieno lo sguardo, e le altrettante tendenze per il trucco labbra.

    Trend make up 2018: i colori e il trucco da provare

    trend make up 2018
    Il trucco dell’Autunno 2017 e dell’Inverno 2018 è coloratissimo / Ansa

    Il make up per l’Autunno/Inverno 2018 ci invita ad osare e a sperimentare, divertendoci specialmente con il colore.

    Per quanto riguarda le tendenze labbra, è bene dire che il rossetto dell’Inverno 2017-2018 sarà parte fondante del beauty look, specialmente se non ci si vuole concentrare troppo sul trucco degli occhi e si preferisce puntare solo sulle labbra.

    I rossetti scuri – dal borgogna al rossetto viola scuro – continueranno a spopolare, specialmente se applicati in modo impreciso, a effetto “smudged”, ossia leggermente sbavati all’esterno e picchiettati con le dita al centro delle labbra.

    Via libera anche al classico rossetto rosso e a tutte le sfumature del rosa e del pesca per chi ama, invece le labbra nude.

    Per quanto riguarda i colori di ombretti di tendenza, segnaliamo il ritorno in grande stile delle sfumature neutre come il taupe e il terra di Siena, anche se i grandi protagonisti del trucco occhi per la prossima stagione saranno i colori brillanti come il verde prato, l’azzurro, e l’ombretto giallo.

    Make up Autunno/Inverno 2017-2018: le collezioni più attese

    Con l’arrivo di una nuova stagione è tempo anche di nuove collezioni di make up 2017.

    Quelle per l’Autunno/Inverno 2017-2018, in particolare, riservano tantissime sorprese e promettono di accontentare davvero i gusti di tutte le beauty addicted.

    Si spazia dalle nuance metallizzate del trucco di Dior per l’Autunno 2017 allo stile minimal suggerito dal make up per l’Autunno/Inverno 2017 di Chanel.

    Ciò che accomuna buona parte delle nuove collezioni make up per l’Autunno/Inverno 2017-2018 è senza dubbio la volontà di rendere alla donna comune più semplice e veloce il rituale del trucco, grazie all’introduzione di prodotti multitasking che possono essere adoperati, ad esempio, sia sulle palpebre che sulle labbra.

    Make up Chanel Autunno 2017

    Collezione make up Chanel
    La nuova collezione make up di Chanel per l’Autunno/Inverno 2017-2018

    Tra le novità make up 2018 più acclamate in profumeria rientra sicuramente la nuova collezione make up di Chanel Travel Diary, come il nome stesso suggerisce ispirata alla dimensione del viaggio.

    In particolare, l’ispirazione arriva dalla California e dai suoi incredibili contrasti cromatici, parte fondante della messa a punto di questa collezione che contempla nuance e finish davvero sensazionali.

    Fanno parte di questa limited edition, nuovi rossetti Chanel Rouge Allure Velvet, opachi ma leggermente satinati una volta applicati sulle labbra, e alcune nuove nuance dei rossetti liquidi Chanel Rouge Allure Ink.

    La maison propone anche due nuove palette Chanel Les 4 Ombres, con all’interno 4 ombretti dai finish differenti, e la palette per il viso Chanel Essentielle, con blush, correttore e illuminante.

    Nella gallery, tutte le tendenze make up Autunno/Inverno 2017-2018 da non perdere.