Tendenze make up Autunno/Inverno 2016-2017: tutte le idee più belle [FOTO]

da , il

    Si fanno largo le nuove tendenze make up Autunno/Inverno 2016-2017. Abbiamo raccolto per te tutte le idee più belle avvistate in passerella e nei backstage, proposte beauty fantastiche da cui prendere ispirazione per essere al passo coi tempi in vista della prossima stagione fredda. Naturalmente, molti di questi trend trucco sono piuttosto eccentrici e difficili da riadattare alla dimensione quotidiana, ma non mancano idee interessanti che è possibile fare proprie in modo semplice e discreto, per tutti i giorni o, perchè no, se si ha in programma un’occasione particolare. Sfoglia la gallery per scoprire tra trucco occhi grafico e labbra dal mood gotico tutte le più belle idee del fashion in termini di make up.

    Foto: Ap/LaPresse, Instagram

    Così come per questa stagione calda, le tendenze make up suggerite dagli addetti ai lavori che operano per le maggiori maison del mondo della moda in previsione dei prossimi mesi si rivelano essere estremamente variegate ed eclettiche.

    Non ci sarà di certo da annoiarsi, all’insegna di make up che spaziano dal trucco effetto nude, semplice e naturale, quasi impercettibile, a proposte beauty molto più articolate e vistose, che si fregiano di occhi e labbra importanti, con colori destinati a non passare inosservati.

    La base viso

    L’incarnato continua ad essere trasparente e truccato in modo leggero, servendosi di un fondotinta luminoso che minimizza le imperfezioni senza però “nascondere” eccessivamente la pelle. Il contouring si fa più leggero e delicato, meno marcato e teatrale, mentre continuerà a spopolare l’utilizzo dell’illuminante per enfatizzare zigomi, ponte del naso e arco di Cupido.

    Tendenze make up occhi Autunno/Inverno 2016-2017

    Il trucco occhi sarà l’indiscusso protagonista della prossima stagione. Il make up grafico, caratterizzato dall’utilizzo di eyeliner nero da applicare in modo originale e dalla realizzazione di grafismi con ombretti e kajal colorati, continuerà ad essere un vero e proprio must have. Non mancano idee originali ed estrose come il quilted make up, il trucco occhi effetto matelassè portato in passerella da Chanel, e le glitter tears, le lacrime glitterate da far ricadere sugli zigomi sdoganate da Burberry.

    Tendenze make up labbra Autunno/Inverno 2016-2017

    Saranno molteplici le possibilità di scelta in termini di colori di rossetto. Le labbra rosse, specialmente se ad effetto lacca e glossato, saranno un vero e proprio trend di stagione, affiancate da trucchi labbra dal mood gotico che prevedono l’applicazione di rossetto nero o marrone scuro. I rossetti nude e i gloss naturali continuerano ad essere un punto di riferimento per tutte le amanti del trucco che c’è ma non si vede.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre proposte make up per la prossima stagione.

    Dolcetto o scherzetto?