Tendenze make up Autunno/Inverno 2016-2017: le labbra scure stile gotico [FOTO]

da , il

    Una delle tendenze make up Autunno/Inverno 2016-2017 più intriganti è quella delle labbra scure stile gotico. Sono ormai diverse stagioni che i rossetti scuri, anzi scurissimi, sono tornati alla ribalta, fornendoci tanti spunti interessanti ed originali per beauty look fascinosi e misteriosi. A metà tra il gotico ed il grunge, le labbra scure che spopoleranno in vista della prossima stagione fredda sono essenzialmente di due tipi: rigorosamente opache e ad effetto velluto, oppure glossate e viniliche. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee per sfoggiare con classe le labbra scure stile gotico.

    Un po’ vampy, un po’ grunge, le labbra scure sono uno dei trend che vedremo più di frequente nei prossimi mesi. Complici i tanti rossetti dark che fanno parte delle nuove collezioni di make up, non ci sono dubbi sul fatto che le labbra scure stile gotico riscuoteranno grande consenso tra le beauty addicted, mettendo d’accordo davvero tutte.

    Sono tanti, infatti, gli spunti tra cui poter scegliere per sfoggiare labbra nei toni del borgogna scuro, del vinaccia intenso, del viola, del marrone e addirittura – nel caso delle più temerarie! – del nero. Tra le maggiori tendenze make up dell’Autunno/Inverno 2016-2017, le labbra scure si rivelano essere molto più versatili di quel che si pensi: l’importante è saperle inserire nel contesto di un beauty look che non risulti mai eccessivo nè volgare. Sono due le linee di tendenza da poter seguire: quella delle labbra vellutate, quindi truccate con rossetti ultraopachi, e quella delle labbra effetto lacca, quasi viniliche per il loro essere lucide e polpose.

    Non c’è, quindi, che l’imbarazzo della scelta.

    Il trucco grunge, tipico degli anni ’90 e che ammicca allo stile gotico, viene reinterpretato in chiave moderna e accostato ad elementi stilistici innovativi come le sopracciglia annullate, cancellate con il correttore, o le ciglia truccate interamente di bianco. Il make up occhi che meglio si abbina a questa tipologia di rossetto è senza dubbio quello neutro, una sorta di make up no-make up nei toni neutri del panna e del marrone chiaro.

    Tuttavia, chi ama davvero osare e sbizzarrirsi con il trucco potrà accostare all’utilizzo dei rossetti scuri make up occhi grafici originali ed eccentrici, da realizzare con un semplice eyelinero nero o con kajal colorati, a seconda del proprio gusto e del proprio stile. Sono tante le celebrities che sfoggiano spesso e volentieri labbra scure stile gotico: tra le tante segnaliamo Rihanna, Lily Collins e la supermodella Cara Delevingne.

    Sfoglia la gallery per scoprire tanti modi glamour e ricercati di sfoggiare le labbra scure stile gotico.