Tendenze make up Autunno/Inverno 2015/2016: 10 trend da non perdere

Sono tante le nuove tendenze make up dell'autunno/inverno 2015-2016. Ti suggeriamo 10 trend assolutamente da non perdere.

da , il

    Sobrie e discrete piuttosto che stravaganti, sono le tendenze make up autunno/inverno 2015-2016. Abbiamo scovato per te 10 trend assolutamente da non perdere, direttamente dalle maggiori passerelle e dai backstage più glamour. Scopri con noi, tra eyeliner grafico e labbra in primo piano, tutte le tendenze trucco della prossima stagione fredda.

    Incarnato sun kissed, anche in inverno

    Splendide modelle dalla pelle ambrata hanno sfilato sulle principali passerelle, prima fra tutte quella di Moschino. Non è necessario affidarsi al sole in pausa pranzo o alle lampade abbronzanti, il tutto è frutto di un sapiente lavoro di sfumature grazie a valide terre e bronzer, veri e propri must have beauty per l’estate 2015 assolutamente da non archiviare.

    L’eyeliner grafico

    Non ci sono dubbi: l’eyeliner, per la prossima stagione, si fa grafico e viene applicato in modo estremamente creativo ed eccentrico, andando oltre il consueto cat eye, il trucco occhi da gatta che, comunque, continuerà ad imperversare tra le beauty addicted. Christian Dior, Fendi e DKNY sono solo alcuni dei grandi nomi della moda che per le proprie modelle hanno scelto un trucco occhi con eyeliner grafico.

    Il ritorno dei lipgloss

    Dopo anni all’insegna delle labbra opache, ad effetto velluto, il lipgloss fa il suo ritorno sulle passerelle di Kenzo, Rodarte e molte altre maison. L’effetto glossy, incredibilmente sano e naturale se si scelgono prodotti dalle nuance nude, è perfetto per rendere le labbra più corpose e piene, tutte da baciare.

    Le ciglia alla Twiggy

    Le ciglia anni ’60, alla Twiggy, sono state di grande tendenza per la primavera/estate 2015 e continueranno ad imperversare anche in vista dei prossimi mesi. Le modelle di Blugirl, Jill Stuart e Rachel Zoe hanno sfoggiato ciglia cloggy splendide e voluttuose, facilmente ottenibili con l’utilizzo di un buon mascara dallo scovolino maxi.

    Tatuaggi temporanei sul viso

    Grafismi essenziali ma di grande impatto non solo sugli occhi ma anche per il viso. Li suggeriscono, quasi come se si trattasse di tatuaggi minimal temporanei, nomi come Givenchy e Vivienne Westwood.

    Sopracciglia strong

    Le sopracciglia folte e corpose, alla Cara Delevingne, rientrano ormai tra i trend in materia di sopracciglia che hanno fatto la storia. Questo aspetto viene ulteriormente evidenziato servendosi di ombretti scuri con cui creare prolungamenti delle sopracciglia e matite con cui riempirle, come visto da John Galliano.

    Il make up nude

    Incarnato luminoso, occhi lasciati al naturale, solo con lievi ombreggiature sulle palpebre e mascara, e labbra effetto nudo. Sono questi gli ingredienti del make up nude che continuerà ad essere in voga per i prossimi mesi, come suggerito da Michael Kors e Desigual.

    Labbra rosse

    Per quanto riguarda le labbra, archiviati i rossetti nude, sono tre le tendenze che andranno per la maggiore. La prima è quella delle labbra rosse, un evergreen che dona davvero a tutte: basta scegliere il rossetto rosso che davvero ci sta bene e abbinarlo ad un make up occhi sobrio e discreto per emulare le modelle di Carolina Herrera e Celine.

    Labbra berry

    Per chi vuole discostarsi dal tradizionale rosso, via libero a tutte le sfumature berry e del borgogna. La dritta in più? Affidarsi all’ombrè lips per labbra sensuali e ricercate, come proposto da John Richmond e MSGM.

    Il fascino dark delle labbra scure

    Chi vuole distinguersi dalla massa potrà dilettarsi nello scegliere rossetti scuri che vanno dal borgogna più cupo al marrone cioccolato sino ad arrivare al nero. Le labbra dark sono state l’elemento di punta dei beauty look delle modelle di Marchesa, Marc Jacobs, Giles ed Emanuel Ungaro.

    Medicina estetica