Tendenze make up 2016: le lentiggini arcobaleno [FOTO]

da , il

    Una delle tendenze make up 2016 più sorprendenti è quella delle lentiggini arcobaleno. Si tratta senza dubbio di un trend eccentrico e stravagante, probabilmente non adatto a tutte, che sta letteralmente spopolando su Instagram. Come sta accadendo sempre più di frequente, infatti, è proprio il web la culla di questo trend beauty, complice la pubblicazione di alcune intriganti foto con rainbow freckles di una make up artist e beauty guru californiana piuttosto nota al popolo della Rete per il suo stile coloratissimo e creativo. Sfoglia la gallery per saperne di più sulle lentiggini arcobaleno!

    I colori accesi e vivaci, ancor meglio se accostati tra loro come se si trattasse di un gioioso arcobaleno, sono ormai da diverse stagioni una prerogativa per molte tendenze beauty. A partire dallo scorso anno, ad esempio, spopolano le sopracciglia colorate, sui maggiori Social così come in passerella, declinate in sfumature pastello eteree e fiabesche piuttosto che in tonalità molto intense.

    Per il 2016 pare che, invece, prenderà piede un altrettanto eccentrico trend, quello delle lentiggini arcobaleno, note come #coloredfreckles o #rainbowfreckles al sempre attento popolo di Instagram. Tutto è partito dalla pubblicazione di scatti estremamente intriganti sul profilo Instagram di Dominique D’Angelo (@dominiqueldr), make up artist e beauty guru californiana conosciuta dal pubblico della Rete, in particolar modo di YouTube, come Batalashbeauty.

    Basta semplicemente utilizzare una miscela di prodotti dalla texture liquida come rossetti, tinte labbra e eyeliner e andare a riprodurre sul viso una particolare ed irregolare variante del puntinismo delineando finte lentiggini, più o meno grandi, scegliendo i colori più disparati, spaziando dalla gamma dei rossi e dei fucsia alle sfumature metalliche e glamour dell’oro e dell’argento. Il risultato finale è irresistibile, giocoso e caratterizzato da un accattivante mood bohemienne, dall’impatto ancora più strong se accostato a sopracciglia anch’esse colorate.

    E’ ormai da tempo che il make up con le lentiggini (e poco importa se siano vere o fake) ha letteralmente conquistato la scena delle passerelle e dei backstage fashion più famosi e questo trend, nel giro di pochissimi giorni tramutatosi in una sorta di fenomeno virale, sembra rappresentarne la più evidente conferma.

    Sfoglia la gallery per scoprire tanti spunti originali e glamour per realizzare anche tu un make up con lentiggini arcobaleno da sfoggiare durante una serata speciale e un po’ pazza!