Tendenze make up 2016: l’ear make up, il trucco per le orecchie [FOTO]

da , il

    Si chiama ear make up ed è una delle tendenze make up 2016 in assoluto più eccentriche. Sdoganato in passerella negli scorsi mesi, il trucco per le orecchie sta pian piano invadendo i social, complici gli scatti postati dalle beauty addicted più attente ai trend beauty più caldi del momento. Naturalmente non si tratta di una tendenza destinata a diventare “pop”, a causa del suo essere molto particolare e fuori dagli schemi, ma in vista di una serata speciale quella dell’ear make up può essere una carta da giocare per non passare inosservate! Sfoglia la gallery per scoprire alcune delle più interessanti idee a cui ispirarsi che abbiamo scovato per te.

    Con il beauty non si finisce mai di imparare (e di stupirsi)! Sono tantissimi i trend make up stravaganti ed eccentrici che si stanno affermando in questi ultimi mesi, a partire dalle passerelle per poi approdare sui social, sempre più fonte primaria per la divulgazione di nuove tendenze di bellezza.

    Se per quanto riguarda il variegato mondo delle unghie e delle nail art l’ultima frontiera è quella delle snowglobe nails – le unghie con applicate piccole sfere simili in tutto e per tutto alle palle con la neve che collezionavamo da bambine – per quel che compete, invece, il make up viso è l’ear make up a far molto parlare di sè. Come il nome stesso suggerisce questo particolarissimo trend beauty coinvolge le orecchie.

    Proprio così. Le passerelle non hanno avuto dubbi in merito nel corso delle ultime sfilate: Louis Vuitton e Anthony Vaccarello sono solo due dei brand che hanno fatto sfilare modelle con un insolito dettaglio che non è passato inosservato agli addetti ai lavori e alle appassionate, ossia il trucco per le orecchie. Questo nuovo trend prevede la realizzazione di un vero e proprio make up per le orecchie, che si tratti solo dei lobi o che le si decori per intero, servendosi di particolari prodotti dalle texture brillanti e metallizzate o semplicemente applicando del colore nero dove si preferisce per chi è alla ricerca di un trucco minimal ma di forte impatto visivo, dall’ispirazione vagamente tribale.

    Ovviamente, così come per molte altre tendenze stravaganti che si sono avvicendate in questi ultimi mesi (chi non ricorda, ad esempio, le furry nails?), quello dell’ear make up non è un trend destinato a spopolare, a causa della sua eccentricità. Perchè, però, non optare per un escamotage di questo tipo in vista di un’occasione particolare?

    Sfoglia la gallery per scoprire alcuni spunti originali ed interessanti.