Tendenze colore Primavera/Estate 2014: i capelli rosa [FOTO]

Tendenze colore Primavera/Estate 2014: i capelli rosa [FOTO]
da in Acconciature, Capelli 2014, Colore Capelli 2017, Tendenze capelli
Ultimo aggiornamento:

    Tendenze colore Primavera/Estate 2014: i capelli rosa entrano prepotentemente in scena conquistando donne di ogni fascia d’età. Se fino a qualche tempo fa il rosa, il lilla o il fucsia erano considerati tinte capelli da fare solo per carnevale o da lasciare a quelle con velleità punk, adesso il total pink sulla chioma diventa trendy, e anche romantico. Si può scegliere tra tante tonalità e soprattutto si può scegliere il taglio da abbinare: mosso e naturale, liscio con riga in mezzo da brava ragazza, spettinato e boyish, corto e bon ton? Le possibilità sono infinite, non resta che da chiedersi cosa ne penseranno i maschietti di questo trend capelli per la primavera estate 2014.

    La cantante Pink con i capelli rosa

    Avevamo già visto come per questa stagione primavera estate 2014 fossero tornati di moda i capelli biondo platino da femme fatale, ma chi si aspettava un boom di richieste per una tonalità così fuori dall’ordinario come il rosa? Anche se, diciamolo, un po’ tutte abbiamo sognato di avere i capelli dello stesso colore delle nostre bambole di quando eravamo bambine! Certo, tra il dire il fare c’è di mezzo il mare, anche se non sembrano pensarla così due popstar di tutto rispetto come Katy Perry e Pink! che per prime hanno dato il via alla moda dei capelli rosa, acceso quasi fucsia per la prima, confetto per la seconda.
    Il bello di questo colore, oltre ovviamente a poter giocare con varie gradazioni di intensità, è anche quello di decidere se optare per una tinta che coinvolga tutta la chioma, oppure per tecniche meno totalizzanti, come shatush colorati, meches, tecnica dell’hair chalk: insomma una colorazione sì, ma meno definitiva, più da vedere come uno “sfizio di stagione”.
    C’è poco da stupirsi, la primavera estate 2014 sembra essere quella delle follie in fatto di capelli una tendenza un po’ crazy che prosegue idealmente quella della moda dei capelli arcobaleno dell’inverno appena passato, quel che si deve fare quando si decide di optare per una tinta così evidente è quello di scegliere il taglio giusto: la maggior parte delle donne opta per un look capelli naturale, chioma folta e lunga lasciata mossa o liscissima.

    Per accentuare l’effetto “baby” e romantico, inoltre, si può optare per una serie di acconciature come codini, ponytail laterale o treccia a spiega di grano. Per chi invece vuole un effetto nel complesso più grintoso l’ideale è optare per caschetti corti, magari con frangia, oppure tagli boyish, da bad girl, che creeranno un bel contrasto con il rosa dei capelli.

    528

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureCapelli 2014Colore Capelli 2017Tendenze capelli

    Medicina estetica

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI