Tendenze colore capelli primavera estate 2014: il biondo platino [FOTO]

da , il

    Tendenze colore capelli primavera estate 2014: il biondo platino riconquista le chiome delle donne di tutto il mondo e si appresta ad essere uno dei trend della futura stagione calda. Per chi non ha la fortuna di avere capelli biondo platino naturali ottenere questo colore richiede una grande pazienza e soprattutto una grande cura (la ricrescita si vede subito, e non è bella!), premesso questo, i look con capelli biondo platino abbandonano finalmente la sola idea di ragazza leggera e frivola e, con il taglio giusto, sono davvero cool!

    Il ritorno del biondo platino

    Andavano di moda tra gli anni ’80 e ’90 i capelli biondo platino, all’epoca tutte le ragazze se li sono fatti almeno una volta (condannandosi già da allora a una vita di tinte e colorazioni), commettendo anche spesso l’errore di lasciare le sopracciglia scurissime, li portava già Marylin Monroe negli anni ’60 e non è dato sapere se fossero naturali o meno, anche se abbiamo i nostri dubbi, insomma i capelli biondo platino hanno sempre influenzato la moda, conoscendo degli alti e bassi e arrivando alla primavera estate 2014 con una nuova ondata di entusiasmo soprattutto quando uniti a tagli originali e trendy o raccolti e semiraccolti bon ton.

    Ci piacciono moltissimo i caschetti o i carrè lisci, con ciuffo o frangia perfettamente simmetrica, ci piacciono anche le chiome mosse e lunghe, semplici nel loro essere lasciate naturali come vogliono i trend capelli della primavera estate 2014. Con questi tagli piuttosto “classici” si possono aggiungere delle note di colore e originalità abbinando ad esempio dei ciuffi di altri colori, o fortemente a contrasto come il rosso, oppure tenui e pastello come lilla, azzurro e rosa. Per un look total crazy, ma molto rock, si può pensare, se avete la frangia, di lasciarla del vostro colore originario, che sia castano o nero, in modo che stacchi completamente dal resto della chioma.

    Ma i capelli biondo platino stanno benissimo anche a chi decide di portarli corti o cortissimi, abbiamo già visto come i tagli boyish siano diventati un vero must, anche tra le star, e ancora più spesso vediamo come il colore preferito sia proprio il biondo platino. Basti pensare alle acconciature sfoggiate da Michelle Williams, Miley Cyrus e Tilda Swinton, quest’ultima specialmente un vero esempio di eleganza e femminilità anche con i capelli alla maschietta.

    Per le più giovani che vogliono provare questa decolorazione di capelli sono originali anche i tagli di ispirazione punk con creste, ciuffi asimmetrici e rasature: per valorizzare il look basterà aggiungere un tocco di make up a contrasto, anche solo un rossetto rosso per essere perfette!

    Medicina estetica