Tendenze colore capelli corti 2014 [FOTO]

da , il

    Nuove tendenze colore capelli corti per il 2014 , non più capelli dai colori piatti e uniformi, ma un vero tripudio di nuance inaspettate e sorprendenti per accogliere nel migliore dei modi la nuova stagione. I capelli del 2014 si tingono di mille sfumature, i colori tradizionali, come il castano, il biondo e il rosso vengono ravvivati da punti luce, toni caramellati, nuance pastello o all’opposto, tinte eccentriche e quasi fluo. Molto in voga saranno anche le tonalità più inconsuete, il grigio sfumato con il blu o il rosa, o i capelli con tagli punk anni ’80 resi particolari e unici da sfumati colorati, che donano un tocco originali a chi desidera qualcosa di più da un nuovo taglio di capelli.

    I colori tradizionali

    Per le donne che non amano osare con il colore dei propri capelli ma vogliono comunque sentirsi belle e particolari, il 2014 offre diverse scelte per ravvivare i tagli corti. Dopo il successo dello shatush, che ha conquistato le chiome di tutte le donne nella scorsa estate, proprio non va giù di vedersi con colori piatti e un po’ tristi, nuove tecniche vengono in aiuto dagli esperti dei capelli nella stagione che sta per cominciare. Una delle tendenze, che già sta impazzando sulle teste di molte donne, sono i capelli con il balayage una tecnica che permette di schiarirli in modo naturale, ottenendo così un colore movimentato e luminoso. Di tendenza per il 2014 sono anche i giochi di sfumature creati con la tecnica dell’ombrè hair, da realizzare su caschetti o tagli cortissimi, che lasciano le radici più chiare ed esaltano le lunghezze con tonalità che vanno dal cioccolato, al caramello, passando per il nero e il rosso ramato, regalando alle chiome quel tocco trendy in più, risaltando maggiormente l’incarnato.

    Colori shock per i capelli corti

    Non solo colori naturali e luminosi per i capelli corti del 2014, di grande tendenza nella prossima stagione, sono anche i toni più accessi e inconsueti. Una delle novità per le tinte è il colore grigio argentato, perfetto su i tagli corti, dona un effetto molto elegante a chi lo porta e può essere ravvivato da ciocche colorate con cui si può giocare di volta in volta per mostrarsi sempre diverse. Il 2014 è caratterizzato da tinte per capelli che mostrano una donna sexy dal sapore grunge, i capelli si caricano di contrasti netti, i colori accesi nei toni del fucsia, blu, verde, giallo, o quelli pastello, si mescolano tra i capelli creando un effetto davvero originale. Per le donne che amano osare la tecnica del dip dye regala alle chiome un effetto bicolor, ciuffi e punte si tingono dei colori più disparati perfetti per colorare le giornate grigie invernali.

    Dolcetto o scherzetto?