Tendenze colore capelli Autunno/Inverno 2016-2017: tutte le idee da copiare [FOTO]

da , il

    Sono innumerevoli le tendenze colore capelli Autunno/Inverno 2016-2017 da tenere d’occhio, tra nuance piene e corpose, dal mood incredibilmente naturale ed altre che, invece, si accostano maggiormente ad uno stile strong e grintoso, destinato a non passare inosservato. Via libera, quindi, a tutte le sfumature del biondo e del castano, ma anche ad eccentrici tocchi di grigio, rosa e verde, da scegliere per l’intera chioma o per singole ciocche. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le tendenze colore capelli da non perdere per la prossima stagione fredda.

    Quando, come nel caso delle tendenze capelli Autunno/Inverno 2016-2017, si pensa a quali saranno gli hairstyle più in voga della stagione che verrà, è inevitabile che il nostro pensiero corra anche a tutte le tendenze colore che ci aspettano.

    Cambiare colore di capelli, infatti, ancor più di modificare taglio e acconciatura, è una delle abitudini più frequenti tra noi donne, specialmente in vista di un cambiamento nella nostra vita personale o semplicemente per accogliere al meglio una nuova stagione. Ormai da diversi anni sono stati accantonati trend e tecniche di colorazione dall’aspetto innaturale ed artificioso, in favore di colori più pieni che si avvicinano in tutto e per tutto a nuance naturali e luminose. Questo sembra confermarsi anche in previsione della prossima stagione fredda.

    Il colore in assoluto più in voga, dando un’occhiata alle immagini di passerelle e dei backstage più blasonati, sarà il castano, declinato in tante sfumature differenti: il castano cioccolato, corposo e ammaliante, si alternerà al castano chiaro e al color nocciola, sino ad approdare alle nuance del biondo, un altro grande classico che sta vivendo una seconda giovinezza.

    Oltre ai capelli biondo platino, un must have di questa estate 2016 e ancora di grande tendenza, spopoleranno le sfumature delicate del biondo miele e del biondo cenere; un’altra sfumatura di tendenza sarà il ronze, la via di mezzo tra rosso e color bronzo caldo, con più accenti fiammanti o caldi a seconda del proprio gusto personale. Non mancheranno tocchi dai toni più insoliti per le amanti dello stile eccentrico: il rosa fragola si riconferma come uno dei trend più amati dalle beauty addicted, ma non mancheranno – per le più temerarie – colori ancora più estremi come il verde acido ed il grigio!

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le tendenze colore capelli dell’Autunno/Inverno 2016-2017.

    Dolcetto o scherzetto?