Tendenze capelli Primavera/Estate 2014: il ritorno del liscio [FOTO]

da , il

    Tendenze capelli primavera/estate 2014. Di scena il ritorno del liscio. Ebbene sì, dopo un autunno/inverno all’insegna delle onde, moderne o vintage che fossero, i capelli tornano dritti e ordinati. Le sfilate della primavera/estate 2014 e le prime uscite dell’anno delle star (vedi Golden Globes) ci lasciano intendere una stagione all’insegna dei capelli dritti e, soprattutto, perfettamente in piega. Sappiamo che questa non è certo una bella notizia per le ragazze con i capelli ricci, ondulati e mossi, ancor peggio per la nutrita schiera che deve convivere con una chioma indisciplinata. Però possiamo consolarci con il fatto che in estate possiamo sedare più facilmente il peggior nemico del liscio, ovvero la ribellione causata dal crespo.

    Il ritorno del liscio nelle sfilate Primavera/Estate 2014

    donna karan

    Non è questa la sede per dissertare sull’ingiustizia della natura che ha donato capelli ricci alle donne che preferiscono quelli lisci e capelli lisci alle donne che si vedono meglio con quelli ricci. E neanche per discutere dell’immanente insoddisfazione dell’animo umano. Non ne verremmo più fuori. Il ritorno del liscio lascerà quindi molti cuori spezzati, anzi, molti capelli, perché le fashion addicted dalla chioma ribelle cercheranno in tutti i modi di domarla a colpi di spazzola, phon e piastra. Vediamo un po’ come hanno fatto gli hairstylist delle sfilate Primavera/Estate 2014. Da Donna Karan ed Elie Saab i capelli sono ultra lisci, eleganti e tenuti in piega con fermagli piatti di metallo, mentre da Helmut Lang e Chloé più freschi e casual. L’obiettivo è creare un hair look non troppo voluminoso, ma comunque sofisticato. I vestiti morbidi della collezione primavera/estate di Helmut Lang sono compensati dalle acconciature lisce e lucenti concepite da Paul Hanlon. Ripartiti ordinatamente su un lato, i capelli vengono lisciati e nascosti dietro le orecchie della modella e fissati alla nuca con un basso elastico. Per eseguire la messa in piega delle indossatrici di Monique Lhuillier, Bob Recine ha stirato i capelli e li ha pettinati all’indietro applicando Moroccanoil Luminous Hairspray per farli riflettere di lucentezza. Eleganti, chic e lucidi, Guido Palau ha creato capelli da Upper East Side per le modelle di Ralph Lauren.

    Il ritorno del liscio sui red carpet

    Allison Williams Golden Globes Awards 2014 3

    I capelli sono un vero cruccio per noi donne. Chi li ha ricci li vuole lisci, chi li ha lisci li vuole ricci. Un dissidio che affligge anche le star, anche se possono rivolgersi ai migliori parrucchieri. Confermano la tendenza alla chioma liscia anche le uscite delle star sui primi red carpet dell’anno che anticipano le tendenze primavera/estate 2014. Sul fronte acconciature ai Golden Globes erano molte le invitate che sfoggiavano il liscio perfetto. La star di “Girls” Allison Williams si è presentata con riga di lato e capelli dietro le orecchie, mentre Drew Barrymore con la riga in mezzo. Minimal come sempre, Naomi Watts ha percorso il tappeto rosso con un long bob liscio senza troppi fronzoli. Per le loro mezze lunghezze, Hayden Panettiere e Reese Witherspoon hanno ripreso pettinature di successo dei decenni passati. Panettiere ha recuperato i capelli all’indietro in mood anni 80, mentre Witherspoon ha esibito la frangetta leggera con riga di lato, tanto in voga nei primi anno 90. Riga di lato e coda bassa tirata per le due Emma: Roberts e Watson.