Tendenze capelli 2013: la riga al centro o al lato per un look sempre chic [FOTO]

da , il

    Siete pronte per conoscere le ultime tendenze capelli del 2013? Con il nuovo anno, torna la voglia di cambiare look, di optare per tagli capelli sempre nuovi e per stili più cool ed alla moda. Ma quali saranno le tendenze in vista della stagione invernale? Lo abbiamo visto sulle passerelle delle più famose e prestigiose sfilate di moda: le tendenze capelli 2013 prevedono la riga laterale o netta al centro. Che siano corti, lunghi, sciolti oppure legati, la riga ben marcata, che sia laterale o centrale, rappresenterà un vero e proprio must per la prossima stagione.

    La riga laterale per essere alla moda

    riga laterale capelli ricci

    Naturalmente per essere davvero di tendenza, la vostra non potrà essere una banale riga laterale. Per la nuova stagione infatti, dovrete optare per una riga un tantino più “accentuata”, una riga magari più “profonda” rispetto al solito, per un effetto davvero molto chic. Che dire ad esempio del bellissimo caschetto con riga laterale profonda? O dell’adorabile taglio corto pixie, per un look dolce e deciso al tempo stesso? La riga laterale si adatterà alla perfezione ad ogni vostro haircut, quindi non dovrete far altro che scegliere il “lato” giusto. Come? Grazie ai nostri semplici consigli. Normalmente le beauty addicted scelgono da quale parte fare la riga laterale in base agli occhi. Come saprete, nessuna persona ha infatti un viso perfettamente simmetrico, e se presterete attenzione di fronte allo specchio, riuscirete facilmente ad individuare qual è il vostro occhio più bello e proporzionato. Ebbene, la vostra riga dovrà iniziare esattamente in corrispondenza della metà del vostro occhio più bello. Detto questo, dovete sapere che questo particolare look è ideale perchè estremamente versatile. Se ad esempio i vostri capelli sono corti, o se non avete il tempo per acconciarli al meglio, non dovrete far altro che realizzare una profonda riga laterale, applicare magari della lacca per un liscio effetto-gel, e legare i vostri capelli con una semplice coda di cavallo o ancor meglio con un elegante chignon.

    La riga centrale per essere chic

    2011 Brooklyn Artists Ball

    Sempre adorata dalle ragazze che amano un look naturale, la riga centrale va portata ben evidente ma soprattutto vuole lunghezze che si fanno notare, mosse e casual. Prendete esempio da star come Sarah Jessica Parker che da sempre porta i suoi bellissimi capelli mossi sciolti e con una riga centrale. La riga centrale è anche perfetta per un look apparentemente più austero, magari raccogliendo i vostri capelli in un bellissimo chignon. Realizzare uno chignon, ormai lo saprete bene, può essere davvero semplicissimo, e grazie ai nostri pratici consigli, riuscirete senza dubbio a rendere davvero trendy il vostro look con poche e semplici mosse. Detto questo, ricordate che la riga centrale può rendere molto più particolare in maniera evidente la vostra acconciatura! A questo punto non vi resta che dare un’occhiata agli stili di tendenza in vista della nuova stagione e scegliere se questo nuovo look farà al caso vostro. Cosa ne pensate?