NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tendenze capelli, i tagli più cool per l’inverno 2013 [FOTO]

Tendenze capelli, i tagli più cool per l’inverno 2013 [FOTO]
da in Tagli Capelli, Tagli Capelli Lunghi, Tagli Capelli Medi, Tagli Corti, Tendenze capelli
Ultimo aggiornamento:

    Le tendenze capelli per l’inverno 2013 vedono prevalere la lunghezza media e corta su quella lunga, che sarà cool solo se estrema e animata da una frangia importante o da maxi ciuffi. La nuova stagione fredda ormai alle porte ci da il benvenuto con numerose nuove tendenze che attingono dal passato e vengono reinterpretate in chiave moderna e very chic, dagli anni ’60 torna il taglio a paggetto, dai ’90 il taglio asimettrico e il caschetto spettinato in stile grunge e dagli anni’70 la lunghezza maxi dei capelli e i giochi di volume. Scopriamo quali novità in tema di tendenze per capelli ci riserva la nuova stagione.

    I tagli di capelli corti per l'inverno
    I tagli capelli corti più cool per l’inverno 2013 ripescano le tendenze del passato rivisitandole. Dagli anni ’60 arrivano il pixie cut e il taglio a paggetto, il primo è da un paio d’anni sulla bocca di tutte e con le sue sfilature dolci e le sue mille possibili interpretazioni si conferma uno dei grandi protagonisti di questa stagione. Il taglio a paggetto con la sua lunghezza a base collo e la sua frangia tondeggiante e piena viene ripresentato per l’inverno 2013 con delle piccole variazioni, le ciocche sono sfilate per rendere meno pesante la chioma, la frangia è studiata in modo da non chiudere lo sguardo e le versioni più leggere e portabili di questo taglio prevedono la creazione dell’”effetto scodella” attraverso un taglio più scalato e facile da gestire. Per finire se amate il corto e cercate un look rock potete puntare su tagli di capelli asimmetrici che puntano su un ciuffo importante e voluminoso o su una diversa lunghezza tra i due lati della chioma.

    Tagli capelli medi inverno 2013
    La lunghezza media è una delle grandi tendenze capelli inverno 2013 e non a caso i migliori hairstylist l’hanno reinterpretata in moltissimi modi diversi. Il classico caschetto è la base da cui partire per un taglio very cool, le opzioni con cui giocare sono: una sfilatura importante in modo da alleggerire la chioma e poter avere un’acconciatura messy chic in pochi istanti, un taglio pari e iper geometrico per avere un look curato dal sapore futuristico, una frangia piena e luna per rendere più seducente e intrigante il taglio o una sfilatura leggera e un accenno di ciuffo per avere un taglio di capelli pratico da poter mettere in piega velocemente. Se non amate il caschetto, ma volete rinnovare il vostro look potete puntare su un long-bob iper curato e liscissimo come quello reso famoso da Gwyneth Paltrow o su un taglio a lunghezza spalle sfilato da poter acconciare liscio o mosso a seconda delle occasioni.

    Tagli capelli lunghi inverno 2013
    I capelli lunghi nell’inverno 2013 saranno IN solo se portati all’estremo, percui si a ciocche lunghissime, a sfilature che sottolineano il movimento naturale della chioma e a giochi di colore come l’ombre hair che enfatizzano la lunghezza. I tagli lunghi più cool giocano con la lunghezza pari la cui rigidità è smorzata da scalature realizzate ad arte per creare volume e da ciuffi voluminosi che possono essere laterali e iper drammatici o combinati con una riga centrale per incorniciare il viso. Per finire, il modo più semplice per rendere i proprio capelli lunghi very cool è accompagnarli con una trendissima frangia, sta a voi scegliere se puntare su quale tipo scegliere tra la lunga e piena, la classica u n pò bombata e le versioni più corte, leggere e sfilate.

    704

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Tagli CapelliTagli Capelli LunghiTagli Capelli MediTagli CortiTendenze capelli

    Medicina estetica

    PIÙ POPOLARI