Tendenze capelli Estate 2016: il layage [FOTO]

da , il

    Si chiama layage e rientra tra le tendenze capelli Estate 2016 in assoluto più glamour. Già amatissima da molte celebrities, questa nuova tecnica colore che arriva dagli Stati Uniti sta rapidamente conquistando anche le beauty addicted europee, complice la sua capacità di schiarire i capelli in modo naturale ed omogeneo. Sono molte le differenze con l’ombrè hair e il balayage, trend capelli che hanno spopolato negli ultimi anni: il layage si accosta ad essi promettendo di dare loro del filo da torcere! Scopriamo insieme di che si tratta e sfoglia la gallery per scoprire tante proposte look tutte da imitare, rifacendoti agli hairstyle delle star.

    Quando si parla di tendenze capelli, specialmente se ci si riferisce al variegato mondo del colore, non si finisce mai di imparare. Così, superato lo shatush e diffusosi in maniera esponenziale nei saloni di bellezza la pratica del balayage, ci apprestiamo ad accogliere un nuovo trend che prende il nome di layage.

    Molto simile – per nome – al suo predecessore balayage, questo trend si rifa’ ad una tecnica del tutto nuova che viene dagli States, messa a punto dalla colorista Katie Allan. Dal verbo inglese to lay, distendere, la tecnica del layage prevede la divisione dei capelli in sezioni da disporre su un piano verticale, posizionando la testa della cliente in modo da regalarle totale relax. Il colore viene applicato con una spazzola molto delicatamente promettendo un risultato finale ancora più delicato e naturale di quello ottenuto con il balayage, beneficiando in termini di tridimensionalità e profondità. Grazie alla particolare disposizione in verticale delle ciocche sul piano, infatti, l’esperto colorista riesce a distribuire il colore in modo molto più armonico e ponderato.

    Sono tantissime le celebrities che hanno già ceduto al fascino del layage: Gigi Hadid, Suki Waterhouse, Alessandra Ambrosio e Lily Aldridge sono solo alcune delle star che hanno scelto questa tecnica così sofisticata per conferire nuova luce ai propri capelli. Il layage, infatti, è perfetto tanto sui capelli chiari quanto su quelli scuri: grazie alla sua versatilità, sono molteplici i giochi di colore e sfumature che si possono ottenere, a seconda del proprio colore di partenza e dei propri gusti. Per tutti questi motivi,il layage si rivela essere una delle tendenze colore capelli per l’Estate 2016 più glamour.

    Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare in termini di layage.