Tendenze capelli: boccoli e onde per l’estate

da , il

    Vi parliamo spesso di tendenze capelli perchè sappiamo bene che voi siete molto attente alle vostre chiome e vi piace essere sempre aggiornate sulle mode del momento in modo da poter scegliere con oculatezza quale nuovo taglio o colore di capelli sperimentare. Oggi non ci occupiamo di cambiamenti drastici, ma di quei piccoli cambiamenti di look che si ottengono grazie ad un acconciatura differente e a questo riguardo visto che l’estate si sta avvicinando possiamo dirvi con certezza che le onde, i ricci e i boccoli torneranno ad essere i protagonisti incontrastati delle chiome femminili.

    Come sempre le tendenze capelli arrivano dalle passerelle e anche in questo caso dalle sfilate primavera-estate 2011 possiamo trarre idee interessanti per declinare in molti modi diversi una chioma mossa, così da avere una serie di valide alternative alle trecce e agli chignons che andranno moltissimo nei mesi caldi.

    I capelli ricci naturali e le chiome voluminose in estate andranno fortissimo, sia perchè donano un aspetto un po’ selvaggio e seducente, sia perchè per chi ha capelli mossi al naturale metterli in piega richiede poco tempo e poco spreco di energie, infatti è sufficiente usare un buon prodotto per lo styling in combinazione con il diffusore.

    Anche i boccoli e le onde morbide saranno grandi protagonisti delle acconciature in estate, sia con i capelli sciolti sia per arricchire chignons morbidi e raffinati. Per avere una bella chioma mossa e ordinata è necessario utilizzare un ferro arriccia capelli, ma ricordatevi sempre di pettinare i boccoli con le dita prima di uscire in modo da dargli un aspetto più naturale.