Tendenze capelli Autunno/Inverno 2016-2017: le idee più glamour dalle passerelle [FOTO]

da , il

    Curiosa di scoprire le tendenze capelli Autunno/Inverno 2016-2017? Abbiamo selezionato per te le idee più glamour dalle passerelle delle più prestigiose maison di moda internazionali, in termini di acconciature capelli, tagli di capelli e tendenze colore. Sono moltissimi i trend da tenere d’occhio in vista dei prossimi mesi freddi che promettono di mettere d’accordo davvero tutte noi, complice una scelta estremamente variegata per quanto riguarda lo stile e il mood delle tante proposte hairstyle che si sono viste nei backstage. Sfoglia la gallery per godere di una ricca panoramica sulle tendenze capelli Autunno/Inverno 2016-2017.

    Foto:Ap/LaPresse

    L’estate è da poco entrata nel suo vivo, ma si fanno già sentire le prossime tendenze beauty pensate dagli addetti ai lavori per la stagione fredda che verrà. Per quanto riguarda il mondo dei capelli, ad esempio, sono tantissimi gli spunti originali e glamour a cui potersi ispirare, tra tagli di capelli particolari che strizzano l’occhio agli anni ’80, hairstyle mossi e estremamente naturali e accessori per capelli preziosi ed opulenti con cui valorizzare la realizzazione di acconciature raccolte e semiraccolte che si divertono a rievocare atmosfere retrò irresistibili.

    Tagli capelli Autunno/Inverno 2016-2017

    tagli capelli autunno inverno 2016 2017

    Le amanti dei capelli lunghi potranno sbizzarrirsi con chiome voluttuose e pari, da acconciare con styling mosso o ad effetto frisè. Molto in voga anche l’effetto wet, per enfatizzare l’armonia di tagli perfettamente simmetrici, che siano realizzati su capelli ricci o lisci. I tagli di capelli medi, di grande tendenza per la Primavera/Estate 2016, continueranno a spopolare anche per i prossimi mesi: molto in voga sarà il taglio swag, di ispirazione anni ’80, con frangetta indisciplinata e spettinata sulla fronte. I tagli di capelli corti, invece, spaziano dal classico caschetto e dal taglio a scodella, grande trend dello scorso inverno, al pixie cut, il taglio alla maschietta.

    Colore capelli Autunno/Inverno 2016-2017

    Colore capelli autunno inverno 2016 2017

    I colori pieni e naturali sono quelli che andranno per la maggiore: via libera a tutte le nuance del castano, da scegliere scuro ma brillante, e al rosso ramato. Sarà molto di tendenza il color “ronze”, che unisce al rosso riflessi dorati molto gradevoli, e continuerà a spopolare il biondo platino, da portare con glam e stile anche per questa Estate 2016. Non sono mancati sulle passerelle guizzi dai toni estrosi ed eccentrici, primi su tutti quelli del rosa e del fucsia.

    Acconciature capelli Autunno/Inverno 2016-2017

    Acconciature capelli autunno inverno 2016 2017

    Sulle passerelle, come sempre, se ne vedono delle belle! Tra le acconciature capelli più originali ed estrose segnaliamo senza dubbio quella con capelli annodati sotto il mento suggerita da Antonio Marras e le meravigliose capigliature da principessa rock con cerchietti e tiare viste da Moschino. L’effetto wet continuerà ad essere un trend di stagione molto forte, così come il mood messy per le acconciature raccolte o semiraccolte, all’insegna della casualità, seppure ben studiata.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre tendenze capelli per l’Autunno/Inverno 2016-2017.