Tendenze capelli Autunno/Inverno 2015-2016: gli hair tattoos [FOTO]

da , il

    Curiosa di scoprire l’ultima delle tendenze capelli Autunno/Inverno 2015-2016? Sono gli hair tattoos, particolari tatuaggi metallici facili da applicare e altrettanto semplici da rimuovere, da riprodurre direttamente sulla chioma. Sdoganati dalla più piccola delle sorelle Kardashian-Jenner, Kylie Jenner, questi flash tattoos ricordano moltissimo i tatuaggi metallizzati che hanno spopolato nel corso delle ultime estati e sono diventati veri e propri protagonisti su Instagram. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare.

    Parlare di tendenze quando ci si riferisce a Kylie Jenner può essere pericoloso (ricordiamo tutti l’assurdità della Kylie Jenner Challenge che ha travolto il web qualche tempo fa!) ma, in questo caso, la piccola di casa Kardashian è paladina di una nuova tendenza che coinvolge i capelli e che sta letteralmente conquistando i principali social, soprattutto Instagram.

    Si tratta degli hair tattoos, particolari tatuaggi temporanei perlopiù declinati nei toni shimmer dell’oro e dell’argento da applicare direttamente sulla chioma e removibili semplicemente con uno shampoo. Qualche giorno fa Kylie ha sfoggiato uno di questi “flash tattoos” tra i capelli, a mo’ di cerchietto ed è stato subito trend: l’effetto splendente dell’oro tra i suoi capelli corvini ha fatto impazzire le beauty addicted che, dopo essersi procurate gli hair tattoos preferiti della Jenner (quelli lanciati sul mercato dal brand Scünci), a colpi di selfie si sono sbizzarrite realizzando i famigerati tatuaggi sulle ciocche dei propri capelli.

    Come funzionano? Proprio come avviene per i tatuaggi temporanei di vecchia data, e così come prevedono anche i tatuaggi metallici che lo scorso anno hanno imperversato tra le star, basta applicare il tattoo nell’area dei capelli desiderata, bagnarlo con una piccola quantità di acqua e tamponare per qualche istante con un panno in tessuto. Dagli scatti che abbiamo raccolto sul web pare che questa tipologia di “accessorio” per capelli doni particolarmente a chi ha una chioma liscia e disciplinata (proprio come Kylie Jenner!), mentre l’effetto risulta perdere di appeal tra i capelli ricci o con problemi di crespo.

    Curiosa? Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare con i nuovissimi hair tattoos.

    Medicina estetica