Tendenze capelli autunno/inverno 2014-2015: il ritorno della frangia [FOTO]

da , il

    Il ritorno della frangia costituisce una delle principali tendenze capelli di questo autunno/inverno 2014-2015. Corposa e lunga sugli occhi, piuttosto che sfilata e molto corta, la frangia è da sempre uno dei desideri beauty più agognati dalle donne in materia di hairstyle: consente, infatti, con un semplice gesto (o meglio, un semplice taglio!) di conferire nuova vita e personalità anche al più semplice e minimal dei look. Ma quali sono le tipologie di frangia più glamour della stagione? Sfoglia la gallery per scoprirlo, ispirandoti alle star, che della frangetta hanno fatto la propria cifra stilistica, e ai backstage delle più importanti passerelle.

    Con l’arrivo di una nuova stagione subentra sempre (o comunque spesso e volentieri) il desiderio di cambiare look, rivoluzionando la propria immagine. Quale punto di partenza migliore della nostra chioma? Tra le tante tendenze capelli dell’autunno/inverno 2014-2015 figura indubbiamente un grande ritorno, quello della frangia, nelle ultime stagioni accantonata in favore di capigliature che lasciassero libera la fronte, in modo molto naturale.

    La frangia, in tutte le sue varianti, esercita sempre un grande fascino su noi donne, verosimilmente perchè è in grado di stravolgere l’immagine senza optare per tagli estremi: una frangetta può conferire nuova vitalità e personalità ai capelli, incorniciare in modo differente il viso e valorizzare, enfatizzandoli, i lineamenti. Sono tantissime le proposte che ci arrivano direttamente dalle principali passerelle e dai backstage del mondo della moda. La frangia è rigorosamente lunga, superando alle volte anche le sopracciglia, per Emilio Pucci, MSGM, Saint Laurent e John Richmond che la vogliono piena, corposa, come fosse scolpita, per le proprie splendide modelle. Stessa interpretazione della frangia per Isabel Marant e Oscar de La Renta, per cui frangia fa rima con caschetto, di ispirazione vagamente retrò.

    La frangetta è corta e sfilzata, impalpabile e leggera, tendenzialmente aperta al centro o portata di lato, per Carmen Marco Valvo, che la accosta ad un taglio boyish davvero cortissimo, e per Emporio Armani. Mood grunge, invece, per DSquared2, che prevede una frangetta molto corta e leggermente asimmetrica su capelli lunghi e naturalmente mossi. Un abbinamento vincente è quello tra frangetta e long bob, portato sotto le orecchie, indubbiamente uno dei tagli medi più glamour e versatili dell’autunno/inverno 2014-2015.

    Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per cambiare forma e ridare vita ai tuoi capelli.