Tendenze capelli 2015: il rasato [FOTO]

da , il

    Tra le tendenze capelli 2015 figura indubbiamente il rasato, affiancato dall’undercut e dal side cut. Sono tante le celebrities che, dapprima quasi solo per esigenze di copione e di scena, poi per scelta volontaria e personale, hanno sfoggiato sul set come nella vita reale capelli cortissimi, completamente rasati o solo in parte, seguendo il trend del side cut e dell’undercut che ha fatto impazzire specialmente le più giovani. Quali sono i vantaggi di un taglio così corto ed estremo? Sta bene a tutte? Sfoglia la gallery e scopri con noi tutti i segreti del rasato.

    C’è chi sostiene che ogni donna dovrebbe tagliarsi completamente i capelli, radendoli, almeno una volta nella vita. Una provocazione? Forse, ma sembra davvero che i capelli rasati siano tra le principali tendenze hairstyle del 2015.

    Lo dimostra il numero sempre più crescente di star che sfoggiano, tra undercut, side cut e chiome rasate a zero, capigliature cortissime o addirittura inesistenti. Se Demi Moore e Sigourney Weaver sono state tra le prime a rasarsi i capelli per esigenze di copione, oggi ci sono Natalie Portman, Megan Fox, Anne Hathaway, Charlize Theron, Scarlett Johansson e Jessie J, splendide e pronte a sdoganare il rasato anche sul red carpet, rientrando a pieno tra le trasformazioni in termini di capelli più sorprendenti delle star.

    Quella dei capelli rasati è una scelta estrema, sia in termini di look che a livello interiore: per una donna i capelli rappresentano romanticamente le estremità ribelli dei pensieri, un segno di femminilità secolare che, però, non è più indispensabile per apparire splendide.

    E’ da sfatare, infatti, il luogo comune per cui i capelli rasati facciano apparire la donna mascolina e priva di appeal. La donna rasata mette in gioco sè stessa, ritorna all’essenza pura del fascino, enfatizzando ed esponendo i lineamenti del suo viso e non nascondendo lo sguardo e si distingue tra le altre come fosse una creatura misteriosa ed incredibilmente magnetica. I capelli, inoltre, ricrescono e, grazie anche ad alcuni consigli per farli crescere più velocemente, riescono persino a rinforzarsi dopo la rasatura. Occorre anche dire che, al contrario di quanto si pensi, i capelli molto corti non sono solo per le “bellissime” dal viso perfetto: una mascella importante o degli zigomi sporgenti possono rivestirsi di nuova bellezza se accostati ad un taglio rasato e, per quelle che non sono completamente convinte, esistono numerose varianti sul tema, quali undercut e side cut (rispettivamente la rasatura nella parte posteriore della chioma con lunghi ciuffi al di sopra e quella laterale), ideali specialmente per le più giovani.

    Sfoglia la gallery per scoprire tante idee per trovare la tua ispirazione.