Tendenze capelli 2015: galaxy hair, tutti i colori delle galassie [FOTO]

da , il

    Tra le tendenze capelli 2015 più estrose c’è sicuramente quella dei galaxy hair. Questa nuova tecnica di colorazione prevede capelli multi tonalità che riprendono le sfumature delle galassie, catapultandoci in atmosfere surreali ed originali che richiamano alla mente quelle dei manga giapponesi. Naturalmente, trattandosi di un trend piuttosto eccentrico, i galaxy hair non conquisteranno il cuore di tutte le donne ma senza dubbio hanno fatto breccia tra le più giovani che non perdono occasione di postare i propri coloratissimi hairstyle galaxy sui maggiori Social, principalmente Instagram. Sfoglia la gallery per tante idee tutte da imitare e scopri tutto quello che c’è da sapere sui galaxy hair.

    Il mondo delle tendenze colore per capelli di questo autunno/inverno 2015-2016 è estremamente ampio e variegato e, inoltre, non manca mai di stupire. Sono tantissimi, infatti, i trend colore che si fanno largo mese dopo mese nei saloni di bellezza, facendosi conoscere prevalentemente a colpi di Social. Uno di questi, senza dubbio non adatto a tutte e non particolarmente trasversale ma tra i più particolari ed originali in assoluto, è quello dei galaxy hair.

    Di cosa si tratta? Questa tipologia di colorazione mira a riprodurre sulla chioma le sfumature multicolor delle galassie, catapultandoci in atmosfere stile manga giapponese che stanno letteralmente facendo impazzire giovani e giovanissimi su Instagram. La mente che ha creato questo estroso trend è di Jenny Regec, proprietaria del salone di bellezza The Paint Box a Brooklyn; la capo colorista, una vera e propria esperta del settore, definisce i galaxy hair capelli colorati nelle multi tonalità che vanno dal blu al verde con del rosso o del viola, adoperando tonalità molto pigmentate e dal finish glossy che colorano singole ciocche o per intero le lunghezze della chioma attingendo proprio alle sfumature infinite delle galassie.

    Questa tecnica, come già anticipato, al contrario dell’hair contouring, altro trend dominante della stagione, non si addice a tutte nè risponde ai gusti di un’ampia schiera di donne ma si rivela essere perfetta per chi vuole stupire con un look insolito. Per preservare la brillantezza del colore occorre ritoccare il tutto un paio di volte al mese, recandosi dal proprio parrucchiere di fiducia. Per la scelta delle tonalità da adoperare non resta che dare un’occhiata alle suggestive immagini delle galassie, approfittandone per ripassare o approfondire l’astronomia!

    Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare scovate per te sul web all’insegna dei galaxy hair.

    Medicina estetica