Tendenze beauty per sopracciglia: tutto quello che devi sapere

Le sopracciglia sono sempre più parte integrante e focale del make up e del beauty look: ecco tutto quello che devi sapere in materia di tendenze beauty per le sopracciglia.

da , il

    dark_eyebrows

    Il campo delle tendenze beauty per sopracciglia è estremamente vasto: ecco tutto quello che devi sapere su questa parte del viso che, nel corso degli anni, sta assumendo e rivestendo un ruolo sempre più focale per quanto riguarda il beauty look ed il make up. Scopri con noi tutti gli ultimi trend, ripercorrendo i più recenti, compreso l’ultimo che arriva dall’Asia: quello delle sopracciglia alla coreana.

    Le sopracciglia: focus del look

    beauty trend summer 2013 eye brow shape

    Le sopracciglia sono diventate vere e proprie protagoniste del look e molte appassionate del make up e del mondo della bellezza ne sono addirittura ossessionate, quasi quanto gli addetti ai lavori che, di stagione in stagione, propongono tendenze sempre nuove e diverse, alle volte persino un po’ eccentriche: non mancano, infatti, trend per sopracciglia stranissimi e decisamente poco portabili.

    Le sopracciglia ad ala di gabbiano

    Sopracciglia ad ala di gabbiano

    Dopo aver visto imperversare le sopracciglia sottilissime tipiche degli anni ’90 e tra gli errori beauty in assoluto più discutibili e rappresentativi di quel periodo, sono state le sopracciglia ad ala di gabbiano a spopolare. Questa forma particolarmente arcuata è stata avvistata anche di recente sulle passerelle e sono molte le beauty addicted che continuano ad amarle perchè in grado di aprire lo sguardo.

    Le sopracciglia folte, come Cara Delevingne

    Naturali e folte

    Gli ultimi anni hanno sancito il trionfo delle sopracciglia folte, ma sempre estremamente curate, come quelle della super top Cara Delevingne. Sono sempre di più le ragazze e le donne che cercano di emulare l’eyebrow style della modella inglese e che ricorrono al make up per sopracciglia perfette.

    Le sopracciglia al naturale

    Sopracciglia naturali

    I trend make up e beauty della primavera/estate 2015 sembrano sancire una sorta di inversione di tendenza: le sopracciglia si fanno meno folte e meno nette, più naturali e dall’aspetto decisamente più delicato e meno vistoso, da tenere in ordine con un pettinino o con prodotti che conferiscono un gradevole effetto glossy.

    Le sopracciglia alla coreana: sono il futuro?

    taeyeon of snsd girl s generation

    L’emblema di questo cambiamento è rappresentato da una nuova tendenza che arriva dalla Corea, terra d’avanguardia per quel che riguarda la bellezza. Le sopracciglia alla coreana, anche note come baby eyebrows, sono “leggere”, dritte, senza delineare particolari archi, e corte, con linee morbide e delicate.

    Perchè scegliere le sopracciglia alla coreana

    Kristen Stewart

    Sono sempre di più le celebrities a sfoggiare le sopracciglia in stile coreano, soft e meno vistose delle sopracciglia alla Cara Delevingne cui ci siamo abituate in questi ultimi anni: Kristen Stewart è una di queste. Quali sono i vantaggi? Indubbiamente questa forma più naturale e snella, con meno peluria, è più facile da gestire e da tenere in ordine; inoltre sembra riesca a ringiovanire lo sguardo e ad addolcire i lineamenti.

    Come si fanno?

    Ellen Page

    L’attrice Ellen Page è un’altra sostenitrice delle baby eyebrows. Come realizzarle? Prima di tutto è necessario accorciare la lunghezza delle sopracciglia, facendo in modo che non superino l’angolo esterno dell’occhio; i peli vanno accorciati e modellati con forma dritta, con un angolo semplicemente accennato, quasi impercettibile, alla fine.