Tendenze beauty Autunno/Inverno 2013-2014 dalle passerelle dell’Alta Moda a Parigi

da , il

    Dalle passerelle dell’Alta Moda a Parigi arrivano le tendenze beauty Autunno/Inverno 2013-2014: le sfilate, infatti, non sono solo l’occasione per conoscere come i grandi stilisti immaginano la donna della prossima stagione 2013/2014, ma anche il momento di farsi un’idea delle novità in ambito make up e hairstyle che i professionisti studiano ad hoc proprio per i defilé dei più grandi stilisti internazionali. Versace, Dior, Armani, Gianbattista Valli, questi solo alcuni dei nomi che, come sempre, sono riusciti a sorprenderci non solo a livello stilistico ma anche per il beauty look delle modelle: labbra e capelli saranno i protagonisti indiscussi del prossimo autunno inverno, scopriamo insieme perché.

    Trucco per le labbra dalle passerelle di Parigi

    a

    Christian Dior punta sul dare un nuovo significato alla parola glitter: questo originale make up labbra è stato scelto dalla maison come punto di forza del look delle proprie modelle. Un colore scuro e pieno come base e una pioggia di glitter a ricoprirle, l’occhio finisce per esserne attratto anche grazie alla scelta di lasciare il resto del trucco molto discreto. Una base nude trasparente e un velo di ombretto bianco ad illuminare le palpebre. Viaggia esattamente sul binario opposto, invece, l’Atelier Versace che per le labbra sceglie completa naturalezza, né un velo di rossetto, né di gloss (per imitare questo trend il prossimo inverno dovremo stare attentissime ad avere labbra curate e sempre idratate!). Una via di mezzo per Giambattista Valli che punta su gloss chiari, principalmente nelle tonalità del pesca, per un effetto chic e romantico.

    Make up viso e occhi dalle passerelle di Parigi

    0440h_20130702142316

    Chi porta una vera rivoluzione nel make up viso sulle passerelle della prossima stagione autunno inverno è Chanel che trasforma l’uso tradizionale del blush. Questo, infatti, viene distribuito piuttosto generosamente su tutti gli zigomi delle modelle fino quasi ad arrivare al contorno occhi, creando un gioco d’ombre davvero originale e affascinante: potremmo definirla la nuova frontiera del contouring. Sempre Chanel vuole le sopracciglia folte e ben definite, come insegna lo stile della nuova fashion icon Clara Delevingne, mentre Versace mette gli occhi in primo piano grazie all’eyeliner nero, il mascara super volume e ombretti nelle tonalità del prugna.

    Hairstyle autunno inverno 2013/2014

    giambattista valli cerchietto 2

    Raccolto, raccolto e ancora raccolto, sembra questa la parola d’ordine che arriva dalle passerelle dell’Alta Moda parigina: Dior propone lo chignon, una delle acconciature perfette che non passano mai di moda e sempre incredibilmente elegante; Chanel riporta in auge la coda di cavallo ma la impreziosisce con veri e propri gioielli per capelli che seguono le linee dell’acconciatura dando l’impressione di essere parte integrante della stessa; Giambattista Valli punta sui capelli lunghi e liscissimi, in alcuni casi raccolti in una mezza coda, ma il vero focus sono i cerchietti scultura indossati dalle sue modelle: alcuni di richiamo futuristico, alcuni, invece, ispirati ai monili e alle corone di epoca antica.