Tendenza primavera estate 2014: trucco e smalto bianco [FOTO]

da , il

    Trucco e smalto bianco, sono una delle tendenze per la primavera estate 2014 in arrivo principalmente dalla passerelle dove abbiamo imparato a rimanerne colpiti e abbiamo, molto probabilmente, iniziato a pensare a come trasporre questi look, spesso decisamente appariscenti, nella vita di tutti i giorni. Il bianco è un colore candido e tendenzialmente molto splendente che viene da sempre utilizzato nel make up, soprattutto quello degli occhi, per far risaltare altri colori o per ingrandire la forma dell’occhio stesso (chi non ha mai provato il trucco della matita bianca nel rima interna?), gli ombretti bianchi da sempre, abbinati ad altre nuance, servono per illuminare lo sguardo e in alcuni casi anche gli zigomi. Ma che dire del trucco bianco quando è davvero l’unico protagonista? Scopriamo insieme alcune tendenze per la primavera estate 2014.

    Bianco make up

    trucco bianco per tutto il viso

    Con l’abbronzatura tipica della stagione estiva il make up bianco risalterà alla perfezione, se volete sperimentare questo genere di trucco ma non l’avete mai fatto prima di sicuro la cosa migliore è partire dagli occhi: un ombretto bianco, magari perlato, va benissimo se applicato sulla palpebra mobile e poi sfumato sotto tutto l’arco sopraccigliare per illuminare gli occhi, naturalmente non dovete rinunciare al vostro mascara preferito per valorizzare le ciglia, meglio ancora se nero per un contrasto black&white che non passa mai di moda. Sempre rimanendo sugli occhi è perfetta anche una riga di eyeliner bianco, meglio ancora se l’effetto è opaco e molto coprente, potrete tracciare una sola linea o più di una fino ad incorniciare lo sguardo in una sorta di smokey eye alternativo. Con la moda dei mascara colorati ormai esplosa potrete colorare le vostre ciglia di bianco e lasciare sulle palpebre un bel colore forte a contrasto, per questa stagione ad esempio è perfetto il radiant orchid, colore pantone del 2014.

    Bianca manicure

    Smalto bianco perfetto

    C’è un altro settore in cui il bianco farà da padrone durante la primavera estate 2014: quello degli smalti e della manicure. In realtà come colore base il bianco l’abbiamo già visto anche durante la stagione invernale appena passata, la buona notizia è appunto che chi ha già comprato questi smalti all’inizio dell’autunno potrà continuare ad usarli fino alla fine dell’estate. Primo punto fondamentale se si vuole sfoggiare uno smalto bianco, shimmer o matte che sia, è avere una manicure perfetta, perché con i colori chiari le imperfezioni delle mani saltano subito all’occhio, inoltre, se il total white non vi convince, poi, il bianco costituisce una base perfetta per sbizzarrirsi con nail art semplici ma di impatto, ad esempio una base bianca con lunette colorate o con righe e pois anche a contrasto con il nero. Per essere una regina delle nevi anche in estate!