Tatuaggio con rosa: le idee più belle e romantiche [FOTO]

da , il

    Sono tanti gli spunti per sfoggiare un tatuaggio a forma di rosa chic e femminile. I tattoos a tema floreale che si rifanno proprio alla rosa, infatti, sono molto richiesti da noi donne e tra i più gettonati tra le estimatrici dei tatuaggi. Ci sono idee per tutti i gusti: si spazia dal tatuaggio con rosa piccola al tatuaggio con rosa old school, generalmente colorato e decorato con particolari stilosi come scritte o altri elementi grafici che si ispirano ai tattoos tipici degli anni passati. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee glam da copiare e tutti i segreti del significato del tatuaggio con le rose.

    Sulla scia dell’attesissimo live action La Bella e la Bestia, da poco uscito nelle sale, i tatuaggi con le rose rosse sono di grande tendenza. La rosa magica simbolo dell’amore dei due protagonisti affolla molteplici idee tattoos a cui potersi ispirare, in base al proprio gusto e alla propria personalità.

    Il significato dei tatuaggi con le rose

    significato tatuaggio rosa

    Ogni tipo di tatuaggio ha un suo senso profondo. Lo stesso vale per i tatuaggi con le rose, molto diversi tra loro sia per sembianze estetiche che per il messaggio che vogliono esprimere. Il significato di un tatuaggio con rosa blu, ad esempio, è quello di volersi differenziare dalla massa e la scelta di una rosa dal colore insolito è senza dubbio esplicativa in questo senso. Anche la rosa nera ha un proprio significato nel tatuaggio: essa indica la morte o in senso più ampio la fine di un determinato periodo della vita di una persona in favore dell’inizio di qualcosa di nuovo. Cosa significano i tatuaggi con rose in bianco e nero? Questa tipologia di tattoo, invece, simboleggia sia la purezza e il candore della rosa bianca che il senso di cambiamento veicolato dalla rosa nera. Naturalmente, è possibile rendere più strutturato il proprio tattoo accostando al disegno della rosa una delle tante frasi celebri per tatuaggi tra cui si può scegliere.

    Minimal chic con il tatuaggio con rosa piccola

    tatuaggio rosa piccola

    Che sia un bocciolo o un fiore quasi appassito, il tatuaggio a forma di rosa piccola è delicato e molto femminile. Scegliendo di sfoggiare un tattoo dalle dimensioni molto ridotte, riproducendo la rosa per intero o senza gambo, c’è la possibilità di decorare zone del nostro corpo anche molto facili da nascondere, qualora non si voglia esibire il proprio tatuaggio in modo troppo sfacciato. Sono perfetti, ad esempio, “posti” come il retro dell’orecchio e del collo, così come le dita e l’interno del polso. In particolare, chi desidera tatuarsi qualcosa di molto essenziale e discreto, potrà anche optare per un tatuaggio con rosa piccola e stilizzata, dalle linee geometriche e persino astratte.

    Il tatuaggio con rosa old school per le amanti dei tattoos vecchio stile

    tatuaggio rosa old school

    I tatuaggi femminili old school sono molto di tendenza. Il tatuaggio con rosa old school è molto gettonato, specialmente tra chi ama i tattoos colorati. Di solito, infatti, chi decide di sfoggiare tatuaggi con rose rosse decora il proprio tatuaggio con elementi grafici e stilistici che si ispirano alla vecchia tradizione legata al mondo dei marinai di una volta, all’insegna di uno stile retrò e vintage tra scritte in pergamena, pin up, ancore e cuori trafitti da frecce appuntite! A differenza del tatuaggio con rosa da uomo, che risulta privo di caratteristiche come la dolcezza, per la donna il tatuaggio con rosa old school è romantico e velato da un pizzico di nostalgia. Infatti, sono molto spesso scelti disegni a forma di rosa con le spine o di fiori che stanno per appassire.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti gli spunti più glam per il tuo tatuaggio con la rosa.