Tatuaggi, torna l’Italian Tattoo Artists di Torino

da , il

    I tatuaggi sono arte. Non sono solo un modo per decorare il corpo, per rendere più bella la pelle e soprattutto per mostrare un aspetto della nostra vita cui teniamo tanto. I tatuaggi sono di più, sono espressività allo stato puro. A settembre tornerà la manifestazione più importante dedicata a questo genere: Italian Tattoo Artists. L’appuntamento è a Torino il 9, 10 e 11 Settembre con oltre 90 artisti tatuatori provenienti da tutta Italia. Ma scopriamo qualche novità.

    Saranno presenti molti tatuatori famosi come Alex Nardini, Giorgio Marini, Michele Turco, Matteo Pasqualin, e ancora trafficanti d’arte e Roberto Borsi. “Sono convinto che il tatuaggio debba essere una decorazione del corpo, che ne segua la forma in armoni”, racconta Nardini.

    Ci saranno anche molte donne tatuatrici, che in questi anni sono diventati sempre più importante nel campo dell’arte del tatoo. Tra le altre, Sabrina De Fazio (Ink Lady) e Mayla di Inside Tattoo. Ricordo che durante la Kermesse sarà possibile ammirare disegni, veri e propri capolavori, e osservare i tatuatori all’opera.

    Qui scoprirete le mode del momento, ma potrete anche conoscere qualche tatuatore per affidarvi un domani a lui. Oltre a scegliere il disegno, bisogna fidarsi anche dell’artista: diciamo che è un po’ come scegliere un medico per un intervento importante. I tatuaggi non si rimuovono facilmente, bisogna essere davvero sicuri di quello che si sta facendo.