Tatuaggi sulle dita: simboli e scritte da copiare [FOTO]

da , il

    I tatuaggi sulle dita sono disegni glam e femminili di grande tendenza! Simboli e scritte per tatuaggi da copiare sono davvero tantissimi, ognuno identificativo di un momento, un’occasione importante oppure un’emozione speciale. Le vostre amiche vi hanno detto che i tatuaggi sulle dita fanno male e quindi siete un po’ titubanti? Se anche voi desiderate eternare qualcosa sulla pelle, non perdetevi le nostre idee da cui trarre spunto per decorare le mani. Vi suggeriamo tutti i disegni per cui vale la pena soffrire un po’!

    Scritte

    Scritta Shhh tatuata sul dito

    Cedere alla tentazione del tatuaggio sulla pelle è sempre più frequente, merito dei disegni assolutamente cool da imprimere sul corpo in maniera indelebile. Come per tutti gli altri tipi di tattoo, dimensione e tipologia dovranno essere studiati con attenzione, non solo in rapporto ai gusti personali ma anche all’area che si vuole tatuare. Perché farsi un tatuaggio proprio sulle mani? Certamente sarà doloroso perché in quest’area del corpo ci sono molte terminazioni nervose. Del resto, però, siamo sicure che la sensazione scomparirà in breve tempo vista l’area ristretta da tatuare. I disegni sulle dita sono tra i più femminili in assoluto perché molto piccoli, una versione che sicuramente mette al riparo dal rischio di stancarsi in poco tempo del tatuaggio. Le scritte sono molto diffuse: non parliamo delle solite parole d’amore come “love” oppure “believe”. Se desiderate essere più originali nel fare i tatuaggi sulla pelle, potete osare con espressioni che invitano al silenzio come “shhh”. “Carpe diem” è tra le scritte in latino ugualmente molto apprezzate mentre i tatuaggi di nomi sulle dita sono generalmente una scelta di coppia, richiesta da chi vuole rendere indelebile quello della persona amata.

    Simboli

    Freccia tatuata sul dito

    Una categoria che riscuote davvero molto interesse è quella dei tatuaggi sulle mani con simboli. I più gettonati sono a forma di diamante, di cuoricino oppure di croce. Seguono a ruota i disegni che riproducono il muso di un gatto oppure di un lupo, oltre ai motivi più generici. Sono un esempio il simbolo di infinito, le stelle, le àncore, i fiori e i fiocchi, sia in versione stilizzata che colorati. Per le donne più audaci, vi sono tanti tatuaggi piccoli, belli e originali: il rosario, le ali d’angelo, il cupcake, la freccia, la mezza luna e la gabbietta per uccelli. Allora, cosa ne pensate di questa tendenza? Sfogliate la nostra fotogallery per avere tanti spunti da copiare per i tatuaggi sulle dita delle mani! Quale vi piacerebbe?