Tatuaggi sul piede: fiori o scritte?

  • Commenta
Tatuaggi piede: fiori o scritte?

I tatuaggi sul piede possono essere molto femminili ed intriganti l’importante è scegliere con cura il punto preciso in cui realizzarli e il disegno. Non ci sono limiti alla fantasia potete prendere spunto da Nicole Richie e realizzare un rosario o una collana che gira attorno alla caviglia e scende sinuosamente sul piede o scegliere un soggetto naturale come un animale porta fortuna o un bel fiore o ancora farvi tatuare una frase che per voi rappresenta un mantra o un ideogramma. Insomma avete una vasta possibilità di scelta, ma come sempre vi suggerisco di riflettere bene prima, è facile seguire un impulso e farsi un bel tatuaggio, ma è doloroso, difficile e costoso rimuoverlo.

  • Tatuaggio piede frasi
  • Tatuaggio rosa
  • Tatuaggio piede frase e fiori
  • Tatuaggio piede frase
  • Tatuaggio piede fiori colorato
  • Tatuaggio piede fiori Alyssa Milano
  • Tatuaggio piede fiori
  • Tatuaggio piede fiore ideogrammi

Oggi ci concentriamo sui tipi di tatuaggi che si possono realizzare sul piede e in particolar modo parliamo di tattoo che hanno come soggetto un fiore o una bella scritta, che può essere una frase, un nome o una parola chiave che racchiude un particolare significato. Valgono sempre i soliti consigli basilari, rivolgetevi ad un centro specializzato e seguite sempre le indicazioni terapeutiche per il post tatuatura.

Informazioni e consigli

tatuaggio piede fiori

Non pensate che scegliere il piede come punto su cui realizzare il tatuaggio sia sufficiente, infatti se il tattoo è di piccole dimensioni o arabeggiante può essere realizzato vicino alle dita, mentre se è grande un punto ideale su cui eseguirlo può essere il collo del piede, o ancora il disegno può iniziare sulla caviglia o attorno ad essa allungarsi poi su tutto il piede. Inoltre dovete sapere che la parte superiore del piede può essere tatuata senza problemi, al massimo vi toccherà sopportare un po’ di dolore, mentre è sconsigliato tatuare la pianta sia perchè con i continui sfregamenti con la scarpa il tattoo tende a svanire velocemente, sia perchè è un punto del corpo molto delicato dove passano moltissime terminazioni nervose.

Tatuaggi fiori

tattoo fiore

I fiori che si possono tatuare sul piede sono moltissimi, non ci sono limiti alla fantsia. Potete decidere di tatuarvi un piccolo fiore vicino alle dita o su una di esse, o ancora un bel fiore grande e colorato sul collo del piede o una piccola composizione di fiori. Se preferite i tatuaggi orientaleggianti potete farvi realizzare un piccolo ramo di fiori di ciliegio che richiama sempre alla mente il paese del sol levante o scegliere un fiore stilizzato in bianco e nero o con sfumature soft, o ancora optare un piccolo tribale ricco di ghirigori in cui sono incastrati sapientemente dei piccoli fiori. Come avrete capito le opzioni sono infinite, perchè si tratta di un soggetto molto femminile che può essere proposto sia in chiave colorata e vivace che in chiave scura e strong.

Tatuaggi scritte

Tatuaggio piede scritta natalie imbruglia

Anche per le scritte si può dare libero sfogo alla fantasia, ma in questo caso un limite è posto dallo spazio, scegliete una frase breve per non rischiare di avere un tatuaggio pesante e per nulla “grazioso”. Detto ciò potete scegliere di farvi tatuare un aforisma sulla vita o sull’amore, o una frase di una canzone che amate particolarmente, o il nome di una persona a voi cara, in questo caso riflettete bene prima, un tatuaggio è per sempre un amore forse no. Potete anche decidere di farvi tatuare l’iniziale del vostro nome, o un ideogramma che vi rappresenti. In tutti i casi tenente presente che se decidete di farvi tatuare una parola o una lettera l’ideale è optare per un tratto marcato e una grafia ben visibile, mentre perchè una frase risulti piacevole da vedere è meglio scegliere una grafia leggera e armoniosa come può essere il corsivo Vivaldi.

Se cercate ulteriori informazioni sui tatuaggi vi consiglio di leggere anche questi post:

Tatuaggi frasi canzoni: alcuni consigli

Tatuaggi lettere cinesi: l’alfabeto e i suoi significati
Stelle tatuaggi: le foto e il significato dei disegni
Tatuaggi femminili: consigli, idee e foto

  • Tatuaggio piede frasi
  • Tatuaggio rosa
  • Tatuaggio piede frase e fiori
  • Tatuaggio piede frase
  • Tatuaggio piede fiori colorato
  • Tatuaggio piede fiori Alyssa Milano
  • Tatuaggio piede fiori
  • Tatuaggio piede fiore ideogrammi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Venerdì 28/01/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
1
2
3
4
5
6
8
Scelti da voi
10
Paper Project
11
Segui PourFemme
Ultimi Video 12
 
14

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
16
17
Scopri PourFemme
18
19
torna su