Tatuaggi, scritte e frasi celebri: le più belle [FOTO]

da , il

    I tatuaggi con le scritte di frasi celebri sono molto diffusi. Accanto ad essi, si collocano anche i tatuaggi con scritte d’amore e quelle ancora più intime e personali come, ad esempio, le frasi con le scritte dei nomi dei propri figli. Perchè i tatuaggi con le scritte e con frasi sono in voga? Essi riescono a trasmettere un messaggio profondo ed importante, in molti casi più delle semplici immagini, e convincono chi decide di realizzarli sulla propria pelle che quello non sia solo un comune tattoo. “Questo è il mio tatuaggio“, pensa chi ha compiuto questo importante passo, attingendo dalla propria esperienza o aiutandosi con un generatore di scritte per tatuaggi, sempre più utilizzato sia dagli inesperti che dai tatuatori. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere e le idee più belle, da sfogliare nella gallery.

    Il mondo dei tatuaggi è estremamente variegato e sono sempre di più le donne che decidono di concedersi un tattoo. Ovviamente, prima di fare un tatuaggio è necessario conoscere avvertenze e controindicazioni, ma la parte interessante resta quella della scelta del soggetto da farsi imprimere sulla pelle.

    I tatuaggi con scritte e frasi celebri sono tra i più richiesti, ad esempio, complice la loro capacità di veicolare un messaggio personale e in alcuni casi addirittura strettamente privato. Se è vero, infatti, che le tendenze per tattoos sono sempre tantissime e sempre nuove – l’ultima è quella dei tatuaggi unicorno! – è altrettanto veritiero che agli occhi di un’appassionata niente rende un qualunque tattoo unico come l’ispirazione che viene direttamente dal proprio bagaglio di esperienze.

    Come scegliere le scritte, le frasi e i caratteri del mio tatuaggio?

    Scegliere le frasi per il proprio tatuaggio non è semplice, ma oggi è più facile con il generatore di scritte per tatuaggi. Se manca l’ispirazione, è possibile avvalersi di numerosi servizi gratuiti online che aiutano chi vuole tatuarsi una scritta a destreggiarsi tra tantissime possibilità diverse. Esistono, infatti, frasi celebri in inglese per i tatuaggi, così come scritte che si ispirano alla Bibbia o a culture lontane. Anche per quanto riguarda i caratteri delle scritte per tatuaggi esistono molteplici varianti, da quelle che attingono ad alfabeti arcaici ad altre che invece si limitano semplicemente alla scelta di un font più gradevole esteticamente in base al proprio gusto.

    I tatuaggi con scritte di frasi celebri

    Ovviamente, accade spesso che la scelta ricada su tatuaggi con frasi e scritte celebri e famose. Si tratta di frasi ispirate al mondo della musica o della letteratura, che si rifanno ai nostri idoli o a personaggi che sono stati dei veri e propri punti di riferimento della cultura, facendo la storia con parole che oggi risuonano nelle nostre orecchie come fossero un mantra. Per quanto riguarda la nostra musica, ad esempio, sono molto diffusi i tatuaggi con frasi di Vasco Rossi o i tatuaggi con frasi di Ligabue, mentre spaziando a livello internazionale molte donne e molti uomini richiedono di imprimere su pelle frasi per tatuaggi ispirate a Bob Marley. Insomma, che si tratti di frasi per tatuaggi in italiano o di frasi per tatuaggi in inglese, non c’è che l’imbarazzo della scelta!

    I tatuaggi con frasi personali, tra le scritte d’amore e i nomi dei figli

    A differenza dei tatuaggi con scritte da uomo – solitamente più restii a condividere aspetti intimi della propria vita – molte donne scelgono scritte d’amore e scritte con i nomi dei figli per i tatuaggi. Le più romantiche optano per frasi sognanti che alludono all’eternità dell’amore o che includono il nome del partner – rischiando spesso di trovarsi con un tattoo indesiderato dopo la fine di una relazione! – mentre le mamme si dilettano nel farsi tatuare i nomi dei propri figli per portarli in qualche modo sempre con sè, senza limiti di tempo o di spazio.

    Sfoglia la gallery per scoprire tante idee da cui poter prendere ispirazione.

    Medicina estetica