Tatuaggi marinareschi: i tattoos con soggetti marini più belli

Dai tatuaggi marinareschi old school ai tatuaggi di paesaggi marini con i loro fiori e animali, non c'è che l'imbarazzo della scelta per le amanti del mare che vogliono trasferire la loro passione su pelle. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

da , il

    Che sia estate o inverno, i tatuaggi marinareschi rappresentano una certezza per tutte le appassionate di mare e tatuaggi. Si tratta di tatuaggi con soggetti marini dei più diversi, da quelli che riproducono paesaggi suggestivi a quelli che invece si ispirano alle fattezze di elementi iconici come nel caso dei tatuaggi con i nodi marinari. Non mancano neppure i tatuaggi con pesci marini e i tatuaggi dei fiori marini, selvaggi e coloratissimi. Esploriamo insieme il mondo dei tatuaggi a tema mare.

    Tatuaggio mare, il significato

    I tatuaggi marinareschi hanno un significato molto particolare, così come in generale i tattoos che si ispirano al mare e alle sue creature.

    Tra i tatuaggi dei marinai con significato più profondo ci sono i tatuaggi dei nodi marinari, simbolo di conoscenza, di consapevolezza e di sicurezza.

    In linea di massima, parlando dei soggetti più richiesti ai tatuatori, le onde del mare rievocano l’incerto e l’inesplorato, ma anche il movimento del mare costante e rilassante che ti culla e protegge.

    Il tatuaggio del faro ancora – una sorta di ibrido tra i due elementi – indica determinazione, ma anche incoraggiamento e aiuto, un approdo sicuro.

    Tatuaggi mare piccoli e femminili

    Dai tatuaggi di fari marini ai tatuaggi di cavallucci marini, le idee per chi è alla ricerca di spunti per realizzare un tattoo a tema marino discreto e delicato sono davvero tante.

    In particolare, sono tante le donne che portano ai loro tatuatori disegni per tatuaggi con cavallucci marini stilizzati e molto piccoli, per ornare aree del corpo come caviglie, retro del collo e polsi.

    Anche i tatuaggi con conchiglie e stelle marine sono molto femminili e raffinati, specialmente se riprodotti in bianco e nero.

    I tatuaggi con onde stilizzate

    I più richiesti sono però i tatuaggi del mare con onde, come abbiamo già sottolineato quintessenza del mondo marino.

    Il tatuaggio con onda del mare ha un significato molteplice e mutevole, proprio come mutevoli e imprevedibili sono le onde e i loro movimenti quando si è in mare aperto.

    L’onda buona è quella che ti riporta a casa, dove sei al sicuro, ma non mancano le onde violente che ti gettano nel nulla.

    In particolare, è bene ricordare il significato del tatuaggio con onda giapponese.

    Ispirato alla Grande Onda di Hokusai, una vecchia xilografia, questo tattoo raffigura una grande onda anomala, quella che ti sorprende e che fa confrontare l’uomo con la grandezza della natura.

    Nella gallery, tutti i tatuaggi ispirati al mare più belli.

    Dolcetto o scherzetto?