Tatuaggi lettere cinesi: l’alfabeto e i suoi significati

da , il

    pink tatuaggio ideogrammi

    I tatuaggi formati da lettere sono diffusissimi, moltissime persone si fanno tatuare l’iniziale del loro nome, o di quello del partner o dei famigliari, per alcuni è un simbolo importante che gli permette di imprimere sulla pelle un legame indissolubile per altri può essere un modo per imprimere nella mente e nel corpo un momento particolare della loro vita. Ci si può tatuare una lettera nel nostro alfabeto, ma si può anche decidere di ricorrere ad alfabeti i cui significati sono meno conosciuti e che risultano esteticamente più graziosi, basta pensare ai caratteri gotici, all’alfabeto arabo o ai famosissimi ideogrammi cinesi e giapponesi.

    Moltissime persone scelgono di tatuarsi una lettera o una frase simbolica in una lingua diversa dalla loro, in questo modo il tattoo mantiene un’aura di mistero e un significato personale che non viene svelato in modo indistinto a tutti quelli che lo possono vedere.

  • Tatuaggi Orientaleggianti
  • tatuaggio ideogrammi disegni

    Oggi vediamo di conoscere meglio insieme gli ideogrammi cinesi, questi hanno una bellissima estetica e sono molto versatili, possono essere combinati facilmente con dei disegni per ottenere un tatuaggio orientalggiante, possono essere realizzati in versione mignon se volete farli in punti strategici come il polso o il collo o in versione grande per riempire l’intera schiena.

  • Gli ideogrammi
  • ideogrammi significati

    E’ necessario sapere che la lingua Cinese non può essere comparata con le lingue occidentali che siamo abituati a conoscere. Nel cinese ogni ideogramma ha un significato ben preciso e le parole e le frasi vengono scritte combinando tra loro più caratteri , percui se volete tatuarvi un aforisma in questa lingua vi consiglio di documentarvi con attenzione, perchè è davvero molto difficile trovare la corretta traduzione, mentre se volete tatuarvi una parola che funga da mantra dovete sapere che molte corrispondo ad un unico ideogramma.

  • Come tradurre l’iniziale del nome?
  • lettere cinesi

    Se volete tatuarvi l’iniziale del nome o di una persona a voi cara dovete sapere che esistono dei caratteri cinesi che convenzionalmente vengono associati alle nostre lettere, ma attenzione, se volete scrivere l’intero nome non potete combinare tra loro questi ideogrammi.

  • Come tradurre i nomi?
  • tatuaggio cinese schiena

    Se volete scrivere un nome proprio dovete ricorrere ad una traduzione di suono e unire caratteri che nel cinese parlato hanno una pronuncia simile a quello che hanno italiano. In questo modo non si otterrà lo stesso significato, ma è il modo più corretto ed efficace per fare questo tipo di traduzione per un tatuaggio.