NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tatuaggi giapponesi: significato e disegni di quelli più belli [FOTO]

Tatuaggi giapponesi: significato e disegni di quelli più belli [FOTO]
da in Tatuaggi, Tatuaggi braccio, Tatuaggi schiena
Ultimo aggiornamento:

    I tatuaggi giapponesi sono davvero amatissimi e molto usati anche dalle donne per abbellire la loro pelle. I disegni tra cui potrete scegliere sono tantissimi ed ognuno con un significato ben preciso. Vi raccomandiamo di riflettere bene prima di decidere per un disegno e soprattutto di valutare quello più adatto a voi, in base al significato, alla dimensione e al colore. Carpe, fiori, geishe, non avrete che l’imbarazzo della scelta: solitamente però questi disegni rendono molto di più colorati e per questo vi raccomandiamo di rivolgervi sempre ad un vero esperto.

    tatuagggio giapponese colorato
    Curati e raffinati, i tatuaggi giapponesi sono davvero amatissimi dai cultori delle tradizioni orientali ma anche da chi ama abbellire la propria pelle. Molto comuni sono i fiori di ciliegio, tatuaggi con fiori di loto, fiori di acero, carpe e geishe, che sono un po’ di simboli del Giappone. Va sottolineato che però in Giappone i tatuaggi sono legati anche alle mafie e per questo non vengono sempre visti di buon occhio. Pensate che anche oggi in Giappone vige il divieto di mostrare tatuaggi in luoghi come bagni pubblici, terme, centri benessere . I tatuaggi giapponesi tradizionali sono eccessivi e puntano, nell’arco di una vita a coprire tutto il corpo: questi capolavori che possono richiedere da 1-5 anni per essere completati, hanno il prezzo esorbitante di circa 25.000 euro. Ricordate anche che un disegno però deve essere coerente: mai mescolare fiori diversi, carpe e geishe senza attenersi al preciso significato originale di questi disegni, perchè sarebbe un errore imperdonabile!

    tatuagggio giapponese schiena
    Amatissimo il fiore di ciliegio che è il fiore nazionale del Giappone, e che simboleggia la gioventù e la bellezza, la fama e la ricchezza.

    Diversamente dal suo significato occidentale, il crisantemo è simbolo di longevità e rappresenta forza e determinazione. Molto comune anche il fiore di loto, uno dei simboli più classici della religione buddista, rappresenta la purezza dell’essere umano. Questi tatuaggi fioriti sono davvero meravigliosi ma richiedono anche molto spazio sul corpo: spesso infatti occupano tutta la spalla e parte del braccio o in alternativa l’intera schiena. Bellissime anche le carpe koi, pesci coloratissimi e tipici del Giappone che sono simbolo di perseveranza e coraggio.

    456

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN TatuaggiTatuaggi braccioTatuaggi schiena

    Medicina estetica

    PIÙ POPOLARI