Tatuaggi frasi in greco: le idee più belle per tattoos affascinanti e profondi [FOTO]

Tatuaggi frasi in greco: le idee più belle per tattoos affascinanti e profondi [FOTO]
da in Tatuaggi, Tendenze
Ultimo aggiornamento:

    Tatuaggi frasi in greco per sfoggiare sulla pelle tattoos dai messaggi profondi e affascinanti, come solo il bagaglio di una cultura antica e lontana sa essere. Sono tante le idee a cui potersi ispirare per riprodurre sulla nostra pelle frasi in greco per tatuaggi che veicolino un signifcato particolare, che si tratti di singole parole da far risuonare come una sorta di personalissimo mantra o di intere frasi tradotte in greco, magari reminescenze dei tempi della scuola e della lettura dei classici. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le più belle idee per tatuaggi frasi in greco.

    Il greco antico, oggetto di studio alle scuole superiori e all’università per tutte coloro che hanno abbracciato un percorso classico, esercita un fascino molto forte e magnetico, complice il suo alfabeto misterioso ed arcaico e il fatto che i testi antichi ci abbiano trasmesso a distanza di secoli degli insegnamenti di vita e di pensiero inossidabili allo scorrere del tempo.

    Non sorprende, quindi, che i tatuaggi frasi in greco siano tra i più richiesti ai tatuatori, specialmente da noi donne. Sono molteplici le possibilità di scelta: c’è chi semplicemente si limita a riprodurre il proprio nome in lingua greca, perchè accattivata dall’aspetto particolare delle lettere dell’alfabeto, e chi riporta su pelle singole parole a mo’ di mantra o intere frasi in grado di trasmettere forza, perseveranza, valore.
    Una delle parole greche più frequentemente tatuate da noi donne è ἀγάπη, ossia amore puro, incondizionato e assolutamente disinteressato; un’altra parola greca che va per la maggiore è Φιλία, l’amicizia fraterna che lega pochi fortunati per tutta la vita.

    Chi è alla ricerca di frasi per tatuaggi profondi e personali non ha che l’imbarazzo della scelta al cospetto dello sterminato bagaglio cultura dell’Antica Grecia.

    La massima γνῶθι σαυτόν, “Conosci te stesso”, è uno dei tatuaggi frasi in greco più diffusi, assieme all’altrettanto nota ormai entrata da tempo nel linguaggio comune, πάντα ῥεῖ ossia “Tutto scorre”, attribuita a Eraclito.
    Ovviamente, a seconda della frase prescelta, è possibile realizzare questa tipologia di tatuaggio in diverse aree del corpo. Quella più cool del momento si trova tra seno e fianco, come dimostra il trend dei #sideboobtattoos che sta spopolando recentemente su Instagram.

    Sfoglia la gallery per scoprire i tatuaggi frasi in greco più belli che abbiamo selezionato per te.

    418

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN TatuaggiTendenze

    Medicina estetica

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI