Tatuaggi frasi in francese: tutte le idee più belle nella lingua dell’amore [FOTO]

da , il

    Se sei alla ricerca di tatuaggi frasi in francese sono tante le idee a cui potersi ispirare, complice la bellezza di questa lingua che è spesso stata definita lingua dell’amore per il suo suono morbido e dolce. Sono molteplici le frasi per tatuaggi e le singole parole in francese da poter imprimere sulla propria pelle, per ricordare un viaggio speciale, un amore straniero o semplicemente per celebrare in modo indelebile lo sconfinato patrimonio culturale del paese della Tour Eiffel! Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee più belle per tatuaggi frasi in francese, assolutamente da non perdere. Ce ne sono davvero per tutti i gusti, dalle citazioni di libri famosi a stralci tratti dalle canzoni più rappresentative della musica parigina.

    Sono sempre di più le donne che decidono di optare per frasi per tatuaggi dal significato profondo e personale quando decidono di imprimere qualcosa sulla propria pelle.

    Molto spesso non è la lingua italiana ad essere prescelta, ma le lingue straniere, complice forse il fascino di ciò che non ci appartiene e il loro essere non note a tutti, facendo risultare quindi il nostro tatuaggio un’opera a tratti misteriosa e criptica. Se molte di noi, appassionate alle culture lontane e antiche, optano spesso per tatuaggi con frasi in greco, le frasi in francese per i tatuaggi non sono da meno in termini di popolarità.

    Idiomi entrati nel linguaggio comune anche da noi, come Amour fou, C’est La Vie e la proverbiale espressione di sorpresa Oh La La!, sono solo alcune delle frasi francesi più richieste ai tatuatori.

    C’è chi si ispira al mondo delle canzoni e della letteratura, ad esempio. Tra le frasi in francese per tatuaggi tratte dai libri più gettonate segnaliamo in particolar modo quelle più note de Il Piccolo Principe di Antoine De Saint-Exupéry, mentre è la suadente e magnifica voce di Edith Piaf a rappresentare lo spunto ideale per le più determinate che decidono di tatuare sul proprio corpo la celebre espressione Je Ne Regrette Rien. Insomma, non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta e, a seconda della frase o della parola scelta, sarà possibile optare per un’area del corpo più o meno estesa: tra le più in voga la zona tra seno e fianco, il collo e il polso.

    Sfoglia la gallery per scoprire tante idee per tatuaggi frasi in francese a cui ispirarti.