Tatuaggi estremi al Tattoo Expo 2012

da , il

    Per gli amanti dei tatuaggi estremi il luogo ideale è senza dubbio il Tattoo Expo 2012, che si è svolto in Venezuela. Nella città di Caracas si sono così ritrovati gli appassionati di questa arte antica e bellissima che a volte sfocia però in eccessi: ne è un esempio la famosissima Maria Jose Cristerna, ovvero la “Donna Vampiro”. Perché questo soprannome? Date un’occhiata alle sue foto e capirete il perché: la donna ha infatti modificato e ricoperto il suo corpo di piercing e tatuaggi. Non solo: degli impianti sottopelle le hanno creato le corna, come un diavolo, e delle capsule dentali le hanno donato i tipici canini del vampiro. Da brivido!

    La donna, come potrete intuire, per raggiungere questo risultato si è sottoposta a decine di interventi. Una vera opera d’arte, il suo corpo è diventato coloratissimo e lei è una vera star nell’ambiente.

    Il suo primo tatuaggio risale a 20 anni fa. Evidentemente la donna deve averci preso gusto ed ora quasi il totale del suo corpo è ricoperto da disegni colorati. Ma non solo. Ha anche pensato bene di aggiungere un impianto per canini da vampiro, si è fatta allargare i lobi e innestare le corna sottopelle. Inquietante!

    Vi stupirà poi sapere che, nonostante il suo aspetto, la donna ha una vita del tutto normale: ha infatti 4 figli e fa l’avvocato.

    Grandissimo successo comunque per il Tattoo Expo 2012 in Venezuela dove i tantissimi appassionati di tatuaggi si sono ritrovati per mostrarsi e per osservare i disegni più belli e innovati.

    Se anche voi amate questa arte, che ne dite di una visita al museo dei tatuaggi di Amsterdam?

    Medicina estetica