Tatuaggi con nomi: tante idee da cui trarre ispirazione [FOTO]

da , il

    I tatuaggi con nomi sono una vera moda che piacerà certamente ai più sentimentali: portare il nome di una persona inciso sulla pelle ha un significato molto profondo! Ovviamente esistono tantissimi stili e caratteri diversi tra cui scegliere e voi non avrete che l’imbarazzo della scelta: corsivo, stampatello, bianco e nero o colorato, semplice o con disegni. Nella nostra gallery troverete tantissime proposte davvero uniche per i vostri tatuaggi.

    Tatuaggi con nome, quali scegliere?

    tatuaggi nome semplice

    La prima cosa da fare quando si decide di fare un tatuaggio con nome, sarà proprio quella di riflettere sul nome stesso! Bellissima idea quella di tatuare i nomi dei propri figli, che rappresentano l’amore incondizionato che dura tutta la vita. Stessa idea per il nome della mamma o del papà o quello di un parente stretto a cui teniamo molto. Decisamente più rischioso invece farsi tatuare il nome dell’amata o dell’amato. Al momento può sembrare certamente un’idea molto romantica, ma quando l’idillio finisce vi ritroverete con quel nome sempre davanti agli occhi. E se proprio il danno è stato fatto, ricordate sempre che esiste il laser, in grado di cancellare tatuaggi che non sono più graditi.

    Quale stile per il vostro tatuaggio?

    tatuaggi nome fiori cuore

    Gli stili per i vostri tatuaggi con nome sono davvero tantissimi. Potrete scegliere un classico corsivo, molto chic e raffinato, ma anche lo stampatello moderno e glam. Se non avete voglia che il vostro tatuaggio sia troppo visibile consigliamo di farlo realizzare in un luogo del corpo che potrete nascondere facilmente. Sempre per non dare troppo nell’occhio, suggeriamo anche di scegliere un semplicissimo blu o nero. Se invece volete stupire, non avete che l’imbarazzo della scelta con i mille disegni che potrete abbinare al nome deciso. Che ne dite ad esempio di una piccola farfallina rosa per il nome di vostra figlia o magari un classicissimo cuore per ricordare la vostra compagna o vostra moglie? Lo stile del vostro tatuaggio dovrà seguire il vostro gusto ma non solo: se il tatuaggio è piccolo e discreto, lo stile della scritta potrà essere un po’ più particolare, magari anche con qualche piccolo dettaglio colorato. Se invece scegliete una scritta grande e ben visibile, ricordate di scegliere uno stile pulito, meglio ancora se in bianco e nero e senza colori troppo sgargianti.