Tatuaggi con le rondini: le idee più belle da copiare

Il tatuaggio a forma di rondine ha un significato davvero molto profondo e si presta a tantissime varianti sul tema. Dal tatuaggio con rondine colorata al tatuaggio della rondine con i fiori, non c'è che l'imbarazzo della scelta. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul significato della rondine nel tatuaggio e i tatuaggi con rondini più belli che abbiamo scelto per te.

da , il

    I tatuaggi con le rondini sono molto femminili e, per questo, riscuotono sempre più successo tra le donne amanti dei tatuaggi. Sono tantissimi gli spunti da cui poter prendere ispirazione e le varianti sul tema da poter fare proprie, in base al gusto personale e al significato del tatuaggio con le rondini prescelto. Tra le sostenitrici dei tattoo minimal, il tatuaggio con rondine stilizzata è uno dei più apprezzati, ma non mancano neppure proposte più vistose ed elaborate perfette per chi predilige i tatuaggi colorati.

    Tatuaggi rondini in volo, il significato

    tatuaggio rondini in volo

    Così come per i tatuaggi con le piume – a loro volta molto richiesti ai tatuatori – anche per i tattoos a forma di rondine ogni disegno ha un senso ben preciso. Ad esempio, il tatuaggio con le rondini in volo ha un significato importante: la rondine, prima di tutto, è simbolo di libertà e di speranza. Non a caso, un tempo in Inghilterra quando i galeotti terminavano di scontare la propria pena si tatuavano sul petto proprio una rondine. I tatuaggi delle rondini in volo con piuma sono molto richiesti, come simbolo di leggerezza e di pace, di movimento e di ottimismo. Tra le varianti più apprezzate segnaliamo, infine, i tatuaggi con le rondini stilizzate in volo, perfetti per decorare aree più o meno estese del corpo, dal polso alla clavicola.

    Tatuaggio rondine, il significato legato alla famiglia

    tatuaggio rondine significato famiglia

    Il significato della rondine nel tatuaggio è molto variegato. Ad esempio, nonostante questo particolare disegno si ricolleghi prima di tutto all’idea di libertà, è bene dire che il tatuaggio a rondine e la famiglia hanno un nesso profondo. Perchè? La rondine simboleggia attaccamento alla famiglia e alla propria casa poichè dopo tante migrazioni è sempre in grado di fare ritorno al nido. Inoltre, la rondine è un animale monogamo e molto fedele, in amore così come in tutti gli altri legami affettivi. A tal proposito il tatuaggio con rondine e cuore è molto in voga, specialmente tra gli innamorati, e anche il tattoo dell’amicizia con rondine è particolarmente diffuso. A scelta, è possibile personalizzare ulteriormente il tattoo con frasi per tatuaggi con significato profondo e intimo.

    Tatuaggio con rondini sul polso

    tatuaggio rondine polso

    Il tatuaggio a rondine sul polso è uno dei più gettonati, complice la possibilità di riprodurre un disegno molto piccolo, discreto e delicato. Anche in questo caso è possibile optare per il disegno di una o più rondini, scegliendo lo stile che più si addice ai propri gusti. Ad esempio, il tatuaggio con rondine colorata ha un significato carico di energia e di brio, all’insegna del cambiamento e dell’innovazione; i tatuaggi con rondini in volo sul polso sono i più belli e suggestivi, sia colorati che in versione stilizzata e in bianco e nero.

    Il tatuaggio a rondini piccole

    tatuaggio rondini piccole

    Ovviamente, anche il tattoo con rondini piccole ha un significato preciso. Tante piccole rondini insieme simboleggiano l’unione e l’amicizia, la volontà di volare verso l’inesplorato in gruppo, mantenendo saldi i propri legami affettivi. I tatuaggi di rondini piccole piacciono molto alle donne, che li scelgono per ornare aree particolari del corpo come la caviglia, la clavicola e il collo. Uno dei più belli è sicuramente il tatuaggio con rondine dietro l’orecchio. Qui, tanti spunti per i tuoi tatuaggi minimal.

    I tatuaggi con le rondini sulla spalla

    tatuaggio rondini spalla

    Il tattoo con rondini sulla spalla è molto bello da vedere e, per questo, è tra i più diffusi. Allo stesso modo, anche il tatuaggio con rondini sulla schiena è femminile e sensuale, specialmente se lo si lascia intravedere al di sotto di un abito scollato o di una blusa lavorata in pizzo. Oltre al semplice disegno di una o più rondini, suggeriamo di optare per tatuaggi con rondini in volo sulla spalla se si è alla ricerca di un’idea tattoo che simboleggi prima di tutto viaggio e libertà.

    I tatuaggi con rondini sul braccio

    tatuaggio rondine braccio

    Il tatuaggio con rondine sul braccio si presta a tante varianti. E’ possibile sia optare per un tattoo piccolo e discreto che per un tatuaggio più evidente e strutturato, all’insegna delle nuance vibranti e dei dettagli. Il tatuaggio con rondine old school sul braccio, ad esempio, è perfetto per chi ama questo genere di tattoo che si ispira alle mode del passato e ai tatuaggi dei marinai di un tempo! Ovviamente, si può decidere di tatuare zone delle più diverse: uno dei più richiesti, ad esempio, è il tattoo con rondini per avambraccio.

    Nella gallery, tante immagini di rondini per i tuoi tatuaggi.

    Leggi anche:

    Helix Tattoo, il tatuaggio dietro l’orecchio di tendenza

    Tatuaggio con rosa, le idee più belle e romantiche