Tatuaggi con la margherita: significato e disegni più belli

Che si tratti di un tatuaggio con margherita piccola o di un tatuaggio con margherita colorata, ben più vistosa, il tatuaggio con la margherita ha un significato molto profondo e personale. Scopriamo insieme i segreti che si nascondono dietro il tattoo di una margherita stilizzata e tante immagini di tatuaggi con margherite da cui poter prendere spunto.

da , il

    I tatuaggi con la margherita sono molto femminili e delicati, sicuramente tra i più graditi dalle donne. I tatuaggi a forma di margherita sono tanti e tutti diversi tra loro, per forma, dimensione e area del corpo su cui possono essere realizzati. I più originali sono indubbiamente i tatuaggi con margherite colorate, ma non mancano neppure varianti sul tema stilizzate o in bianco e nero, decisamente più discrete, perfette per chi ama i tatuaggi minimal. Scopriamo insieme tante idee e immagini di tatuaggi con margherita.

    Il tatuaggio con margherita piccola

    Sicuramente, il tattoo con margherita stilizzata è uno dei più richiesti ai tatuatori. E’ possibile, infatti, così come per i tatuaggi con le rondini – a loro volta molto in voga – optare per disegni di piccole dimensioni e dai tratti scarni e poco particolareggiati. Nel caso della margherita, basta riprodurre la sagoma composta da corolla e petali per rendere il soggetto immediatamente identificabile per chi osserva. Non è necessario, in questo caso, disegnare anche lo stelo del fiore, ma basta limitarsi alla sua parte più rappresentativa, quella che tutte noi almeno una volta abbiamo usato per fare “m’ama o non m’ama”! Per le amanti dei tattoos minimal, suggeriamo il tatuaggio con margherita sul polso, discreto e femminile come quello sul retro del collo o dell’orecchio.

    Tatuaggi con margherite stilizzate

    Come abbiamo già sottolineato, la margherita è un fiore così carico di senso e di bellezza che non è necessario riprodurla per intero. In alcuni casi, infatti, il tatuaggio di una margherita stilizzata è sufficiente per esprimere un messaggio profondo e personale. Ma, in realtà, il tatuaggio con margherita che significato ha? La margherita ha una valenza completamente positiva nel linguaggio dei fiori: essa simboleggia sentimenti e valori come la purezza e l’innocenza, la bontà, la semplicità e l’amore puro e paziente. Un’altra idea molto di tendenza è quella che prevede il tatuaggio con nome e margherita, unendo quindi al significato di questo fiore quello del proprio nome o di una persona a noi cara.

    Il tatuaggio con margherita colorata

    I tatuaggi con le margherite colorate sono vivaci e originali. Per questo, sono i preferiti delle donne che amano i tattoos dai colori vibranti e accesi, come i tatuaggi old school. Oltre ai disegni di margherite è possibile sbizzarrirsi con la presenza di altri soggetti a tema: il tatuaggio a margherita con coccinella rossa è di grande tendenza e rappresenta una delle idee più graziose da poter adottare.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti gli spunti più interessanti a cui poterti ispirare e le foto dei tatuaggi margherita più belli.

    Leggi anche:

    Tatuaggi frasi in greco, le idee più belle

    Tatuaggio piuma, significato e disegni più belli