Tangerine Hair: i capelli rossi perfetti per l’estate

I capelli color mandarino, conosciuti su Instagram come Tangerine Hair, promettono di fare scintille in vista dell'estate. Le amanti dei capelli rossi potranno sbizzarrirsi con questa particolare nuance aranciata che dona proprio a tutte! Ecco quello che c'è da sapere sulla tinta capelli mandarino, a chi sta bene e come sfoggiarla con stile.

da , il

    Si chiamano Tangerine Hair, i capelli rossi color mandarino ideali per il periodo estivo. Tra le tante tendenze colore per capelli in voga in questa stagione, quella dei capelli tangerine è sicuramente una delle più glamour e delle più particolari: sono molteplici le nuance tra cui poter scegliere per sfoggiare la tinta per capelli mandarino che sta letteralmente spopolando su Instagram. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulla tendenza dei Tangerine Hair, i capelli rosso arancio.

    Tendenza Tangerine Hair

    Assieme ai Peach Blonde Hair, i Tangerine Hair rientrano tra le nuove tendenze di colore dei capelli che sicuramente riscuoteranno grande successo nei mesi estivi ormai imminenti. Di che si tratta? Come suggerisce il nome, questo nuovo trend messo a punto dai coloristi si ispira al colore vitaminico e brillante del mandarino, un arancio acceso molto luminoso e per questo perfetto per le carnagioni più chiare. Infatti, i capelli rossi e arancioni donano alle pelli diafane, ma è possibile sbizzarrirsi scegliendo la nuance di colore più adatta a sè anche se si hanno capelli dalla base naturale medio scura e carnagione olivastra. Il risultato finale, come sempre quando si parla di beauty, è molto soggettivo.

    Capelli color mandarino, le idee più belle

    Le varianti sul tema tra cui poter scegliere sono davvero infinite. Si spazia dalla tinta capelli mandarino chiara – sulla scia del blorange, colore capelli di grande tendenza – alla tinta per capelli color arancio, decisamente più intensa e vibrante e molto più simile al rosso fuoco, quindi ben lontana dalle tenui e delicate sfumature pastello del pesca. I capelli tangerine si adattano facilmente ad ogni genere di taglio e a tutte le texture, dai capelli lisci e lunghi con frangetta geometrica ai capelli corti e medi dallo styling mosso e ribelle. Ovviamente, è fondamentale riuscire ad individuare seguendo i consigli del proprio parrucchiere di fiducia la tonalità più adatta ai propri colori e, più in generale, alle proprie esigenze di stile. Per questo genere di colore, sconsigliamo assolutamente il fai da te. Qui tutto sul blorange, altra tendenza dai riflessi aranciati molto in voga.

    Nella gallery, tante idee per portare con stile i Tangerine Hair.

    Leggi anche:

    Come sfumare i capelli, una guida per tutti i passaggi

    Holographic hair, i capelli olografici