Talasso gym, la ginnastica in acqua

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    Fare ginnastica in acqua, approfittando delle vacanze al mare sarà un ottimo esercizio per rimettersi in forma. La cosa migliore sarebbe quella di affidarsi a un centro termale dove poter, almeno 2 volte alla settimana, seguire dei percorsi di deambulazione.

    I risultati della Talasso Gym sono ottimali: il massaggio dell’acqua permette di rassodare e rimodellare i glutei. Se si scelgono delle sedute in profondità (con l’acqua fino alle spalle, per intenderci) anche petto, schiena e braccia ne beneficeranno.

    Vi propongo una serie di esercizi da fare in piscina o al mare, studiati dal personal trainer Emanuela Bruno per Silhouette Beauty&Body.

    1) Camminare di buon passo nell’acqua (altezza glutei, non di più) per 5 minuti. Questo movimento, semplici e adatti a tutti, permette di riattivare la circolazione e leviga le gambe.

    2) Saltellare sul posto facendo delle sforbiciate con le gambe. I piedi si alternano avanti e indietro.

    3) Saltellare sul posto alzando le ginocchia. Spingiamole, alternativamente, il più in alto possibile.

    4) Assumere una posizione seduta (stiamo galleggiando, non dovete toccare il fondo) e muovetevi battendo i piedi all’indietro.

    5) Ora, in piedi, con le gambe divaricate, portare il ginocchio verso la spalla opposta.

    6) Ultimo esercizio: saltellare ritmicamente aprendo e chiudendo le gambe, per far lavorare l’interno coscia.

    La Talasso Gym non è solo salutare per correggere gli inestetismi della cellulite, ma molto utile anche per quelle persone che hanno problemi cardiovascolari e che fanno molto fatica a praticare sport.