NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Taglio di capelli sbagliato: cosa fare? 5 modi per rimediare

Taglio di capelli sbagliato: cosa fare? 5 modi per rimediare

Cosa fare con un taglio di capelli sbagliato? Se si torna insoddisfatte dal parrucchiere o non si riesce a governare il nuovo look, ecco tutti i consigli per rimediare ad un taglio troppo corto o troppo scalato.

da in Consigli Pratici, Cura Dei Capelli, Tagli Capelli, Tagli Capelli Corti, Tagli Capelli Lunghi, Tagli Capelli Medi
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 05/04/2017 22:58

    Taglio di capelli sbagliato

    Vorremmo che non capitasse mai ma cosa fare con un taglio di capelli sbagliato? A tutte sarà successo almeno una volta di non essere soddisfatte della pettinatura. Una piccola distrazione, un errore di comunicazione con il parrucchiere, ed ecco che il terrore di ogni donna si concretizza in una chioma del tutto lontana da quella desiderata e di cercare così una soluzione per rimediare ad un taglio di capelli troppo scalato o troppo corto. Ecco allora qualche pratico consiglio da tenere bene a mente per sapere cosa fare in caso di capelli tagliati male.

    Tagliare i capelli

    Sembrerà una banalità ma il modo più efficace per rimediare ad un taglio sbagliato è quello di intervenire subito dal parrucchiere. Al bando ogni imbarazzo, se ti accorgi che durante il taglio c’è qualcosa che non va, chiedi subito spiegazioni al tuo parrucchiere. La maggior parte delle volte, l’errore dipende proprio da un’incomprensione iniziale. Meglio ripetere di voler solo spuntare le ciocche, piuttosto che farsi prendere dall’isterismo una volta che le lunghezze sono dimezzate e procedere con rimedi fai da te.

    Beauty Portrait. Curly Hair

    Riprenditi al più presto e parlane con il tuo parrucchiere. Intervenire il prima possibile può essere un rimedio efficace per aggiustare un taglio troppo scalato o troppo corto e optare così ad un cambio di styling perché potrete cercare insieme di trovare una soluzione che rappresenti un compromesso tra il look che desideravi e la nuova lunghezza. Sperimenta uno styling diverso. Per esempio questo è un modo efficace per rimediare ad un taglio di capelli troppo sfilato.

    Accessori per capelli

    Sono trascorse ormai due settimane e continui a ripetere come nascondere il tuo brutto taglio di capelli? In caso di errore, ricordati dei tuoi più fedeli alleati: gli accessori glamour per la chioma. I ferrettini e i cerchiette sono perfetti per rimediare ad un taglio di capelli troppo corto, sono ottimi per fermare sui lati i ciuffi troppo corti e per camuffare una frangia che non riesci a mandar giù; e perché no, con l’arrivo della bella stagione potreste optare anche per un foulard Anni ’6, ti aiuterà a creare uno splendido beauty look. Sbizzarrisciti con la fantasia!

    Taglio corto

    Se non riesci ad accettare il nuovo look e ti stai continuando a chiedere come rimediare ad un taglio di capelli troppo scalato, la soluzione più pratica è quella di osare con un taglio più radicale. I capelli cresceranno in fretta ma almeno avranno una forma definita. Potrebbe per esempio essere l’occasione giusta per sperimentare quel look boyish che non avevi il coraggio di provare. Potresti scoprire che l’errore è stata una splendida occasione per rinnovare il tuo aspetto e renderlo più sbarazzino! Specialmente con un taglio di capelli troppo scalato, dare una sforbiciata è il modo migliore per dare nuova vita al tuo look.

    Taglio sbagliato m

    Potresti avere la consapevolezza di aver sbagliato taglio, solo nel momento in cui torni a casa e ti confronti per la prima volta con la messa in piega. Piuttosto che lasciarti andare all’ansia e all’isterismo, torna dalla tua parrucchiera e chiedi consigli su come asciugare i capelli se sono stati tagliati male. Un cosngilio prezioso? La prossima volta, ripassa le 10 cose da sapere prima di tagliare i capelli e non dovrai cercare come nascondere un brutto taglio di capelli.

    capelli corti come rimediare

    Ma come rimediare ai capelli troppo corti? Una strategia vincente potrebbe essere quella di utilizzare prodotti per capelli che li rendano più moderni e sbarazzini a partire dal gel o spume oppure cercare di tenerli raccolti attendendo la ricrescita. Se invece proprio non riuscite a vedervi con i capelli troppo corti potrete ricorrere all’extension e trasformare così il vostro look.

    919

    Medicina estetica

    PIÙ POPOLARI