Taglio capelli caschetto scalato, le idee da copiare [FOTO]

da , il

    Taglio capelli caschetto scalato, le idee da copiare per avere un aspetto estremamente cool, raffinato ma anche sbarazzino durante la primavera estate 2014 sono davvero moltissime. Il caschetto è un taglio di capelli classico che non ha mai subito contraccolpi nel corso degli anni ed è sempre rimasto di moda, c’è chi del caschetto ha fatto la sua bandiera di riconoscimento, avete presente la famosissima Anna Wintour?, c’è chi lo sceglie come taglio di capelli estivo per la sua versatilità e comodità. Per dargli più movimento l’ideale è optare per una scalatura o sfilatura, vediamo insieme quali sono i look più cool.

    Caschetto scalato per dare volume

    Il caschetto, in inglese chiamato anche bob, può avere varie lunghezze: può essere cortissimo (sopra le orecchie), corto (poco sotto le orecchie) e anche medio (altezza del collo/spalle). Come dicevamo all’inizio si tratta di un taglio estremamente versatile che non prevede uno stravolgimento totale di look, come invece accadrebbe optando per un taglio boyish alla maschietta, ma rimane comunque una scelta d’impatto per chi magari è abituata ad una chioma lunga. È una tipologia di acconciatura molto richiesta da chi ha i capelli fini, poiché scalando il taglio, l’effetto è quello di dare volume a tutta la chioma, regalando quell’effetto “full” che raramente può riuscire a vedere sulla propria testa chi ha dei capelli sottili. Inoltre viene scelto anche da chi ha i capelli ricci o mossi, la scalatura definisce meglio il capello naturale e dona un aspetto sicuramente più ordinato. Per completare il look si può scegliere tra un bel ciuffo da portare a lato oppure frangia, che sia lunga e piena o corta, come abbiamo già visto, i tagli di capelli con frangia sono in voga tra le star e dunque molto di moda.

    L’idea in più? Una volta effettuato un taglio a caschetto scalato, magari con punte geometriche e giochi di contrasto tra ciuffi lunghi e corti, si può pensare di osare anche con il colore, sbizzarrendosi con punte fantasia realizzate con la tecnica dell’hair chalk, oppure riflessi, meches, shatush, insomma, tutte le tecniche moderne di hairstyle che permettano di creare contrasti di tonalità e luminosità, aiutando a donare un volume complessivo all’acconciatura ancora maggiore.

    Per chi si vuole ispirare alle star ed essere sicura della propria scelta basti sapere che donne tra le più cool del mondo come Rihanna, Victoria Beckam, Katie Holmes, Emma Watson e Drew Barrymore, sono vere e proprie fan di questo genere di acconciatura e l’hanno sfoggiata più volte anche sui red carpet più importanti!

    Dolcetto o scherzetto?