Taglio boyish capelli corti per l’inverno 2014 [FOTO + VIDEO ]

da , il

    Capelli in stile boyish per donne mascoline e non

    Il taglio boyish con capelli corti è una delle tendenze per l’inverno 2014: con ciuffi, creste, frange le chiome femminili passano da lunghe e folte a cortissime e non per questo sono da considerare meno seducenti, anzi! Dopo aver visto moltissime star fare la scelta dei capelli alla maschietta un po’ tutte ci siamo accorte della comodità di questi tagli e, inoltre, di quanto mettano in risalto i lineamenti del viso lasciando la possibilità di sbizzarrirsi con make up sempre diversi.

    Scegliere il taglio corto più adatto

    Se la paura è quella di non riuscire a trovare il taglio corto adatto a voi potete stare tranquille, per ogni tipo di viso esiste la giusta pettinatura: al vostro hairstylist basterà giocare con i volumi, con un ciuffo più lungo o più corto, con una frangia piena oppure corta, con una rasatura netta in stile marines fino a trovare la combinazione perfetta adatta ai vostri lineamenti.

    Il bello di un taglio boyish è la possibilità di renderlo diverso ogni giorno grazie ai diversi styling da imparare a riprodurre anche da sole: capelli lisci magari per il giorno per uno stile bon ton e da far risaltare con un bel make up e degli accessori particolari, un cerchietto in stile college ad esempio o degli orecchini, per la sera, invece,si può osare creando delle creste punk style utilizzando gel o cera per capelli, per un weekend disimpegnato va benissimo l’effetto spettinato per avere un look sbarazzino e assolutamente facile da riprodurre utilizzando il phon senza spazzola e aiutandosi poi con un po’ di lacca o di nuovo con gel o cera. Anche chi ha i capelli mossi può seguire la tendenza di stagione, esistono infatti moltissime proposte di tagli corti per capelli ricci o mossi per l’autunno inverno 2013-2014. Per quanto riguarda il colore, il naturale sarà la carta vincente, ma se proprio volete osare un cambio look totale il biondo cenere, quello che a guardarlo sembra quasi bianco, è davvero trendy! In alternativa potete puntare sulla tendenza delle singole ciocche colorate con appositi prodotti che scaricano velocemente anche dopo un solo lavaggio, consentendo a chi ha i capelli corti di creare dei crazy look momentanei giocando magari proprio con la cresta o con ciuffi spettinati.

    I look delle star

    Come dicevamo all’inizio anche le star si sono lasciate contagiare dalla mania dello stile boyish per i capelli, difficile adesso ricordare chi sia stata la prima, resta il fatto che alcune attrici hanno deciso di darci un taglio netto: Anne Hathaway, ad esempio, ha rivoluzionato il suo beauty look caratterizzato da una chioma lunga e fluente e insieme a lei molte altre Emma Watson, Michelle Williams, Rihanna. Per non parlare di Miley Cyrus, che non solo ha optato per un taglio alla maschietta ma anche per una cresta in stile punk, in poco tempo imitatissima dalle più giovani. In definitiva: niente paura, anche con una bella sforbiciata si può essere delle femme fatale!

    Medicina estetica