Tagli di capelli ispirati alle serie TV [FOTO]

da , il

    Siete delle amanti delle serie TV da non riuscire a staccarvi dallo schermo della vostra televisione o pc per seguire tutti gli intrecci? Da oggi avrete un motivo in più per farlo, ossia copiare i tagli di capelli delle protagoniste delle vostre serie preferite. Che siano personaggi appartenenti al mondo del passato, del presento o della fantascienza, capita spesso di ammirare dal piccolo schermo alcuni beauty look per poi ispirarsi a loro nella nostra scelta di colore e acconciature. Sarà perché siamo abituate a vederle con una certa frequenza, sarà perché spesso incarnano le tendenze del momento, ma sempre più spesso ci capita di pensare ai personaggi delle serie TV per rubacchiare qualche idea per gli outfit, make up ma anche per i capelli.

    La serie TV in cui si intrecciano di più, nel vero senso della parola, i personaggi è Girls in cui meravigliose acconciature di tendenza si alternano sullo schermo e ci lasciano senza fiato. Sembrano difficilissime ma in realtà basta solo prendere spunto e cercare di copiarle. Per copiarle? Bastano alcuni semplici e pratici consigli per realizzare, per esempio, delle meravigliose trecce con più ciocche.

    Chi di voi non ha mai visto Grey’s Anatomy? In dodici stagioni della serie più amata e chiacchierata degli ultimi anni si sono susseguite infinite acconciature e tagli di capelli. Le più famose sono quelle di Meredith che mantiene nel tempo lo stesso stile classico, rimane sul biondo e su alcune sfumature ma nelle ultime puntate dà un taglio e opta per un Blunt Cut, il taglio del momento: tutti pari e lunghezza sopra le spalle. Per seguire le tendenze molte dei medici dell’ospedale più famoso di Seattle hanno accorciato i capelli basta pensare ad Amelia e April.

    Per quelle meno romantiche che si sono appassionate alle lotte contro i morti viventi ecco qualche esempio di pettinature tratte da The Walking Dead. Tra le protagoniste a cui rubare qualche idea per il vostro beauty look spiccano Sasha con la sua testata di ricci neri e la bellissima Meggie che ha sempre portato un taglio corto pari e molto moderno anche se si vocifera sul web che potrebbe sorprenderci nelle prossime puntate con un taglio maschile alla Carol per intenderci. Chissà, staremo a vedere…

    Per le amanti della serie Downtown Abbey i tipi di acconciature e pettinature a cui ispirarsi si inseguono scena dopo scena. Trecce, caschetti, chignon e tagli tipici degli anni ’20 si alternano tra le protagoniste come il delizioso e raffinato caschetto di Lady Mary o le fingerwaves di Lady Rose Mac Clare talvolta impreziositi da fasce o accessori gioiello.

    Per chi invece si è appassionata agli intrighi della Casa Bianca con Scandal potrà copiare le acconciature delle protagoniste dello studio legale Olivia Pope e Associati. E ce n’è per tutti i gusti: dalla bellissima Olivia con il suo taglio medio e sempre curato, alle beach waves di Quinn, dai lunghi e luminosi capelli rossi di Abbey alle più tradizionali, sobrie e classiche acconciature della First Lady Mellie.

    Non possono passare inosservate le trecce color platino della principessa Daenerys Targaryen, alias Emilia Clarke, di The Game of Thrones e il taglio anni 70 con lunghezza media e onde selvagge, e mai come adesso di tendenza, di Olivia Wilde nella serie cult Vinyl in cui interpreta Devon Finestra. Degne di nota anche le bellissime protagoniste della serie TV Modern Family con Claire, alias Julie Bowen, e Gloria, alias Sofia Vergara.

    Medicina estetica