Tagli di capelli donne formose: quali copiare per la Primavera/Estate 2014 [FOTO]

da , il

    Vediamo quali sono i tagli di capelli donne formose: tante idee da copiare per la Primavera/Estate 2014. Se avete un viso tondo e un po’ paffuto è necessario prestare attenzione alla scelta dell’hairstyle per individuare quello che valorizza correttamente il vostro volto. In realtà non esiste un solo taglio di capelli “perfetto”! Nella scelta dell’acconciatura entrano in gioco numerose variabili che un bravo parrucchiere dovrebbe conoscere per garantirvi un look ottimale. Seguiteci per scoprire quali sono i fattori che devono essere presi in considerazione per scegliere il taglio di capelli per donne formose. Lunghezza dei capelli, la loro consistenza o il peso, la vostra età e lo stile preferito, sono alcuni di questi.

    I tagli capelli donne robuste in base alla forma del viso

    Quali sono i tagli giusti per la forma del viso? Ovale, allungato, squadrato? Come scegliere? Nella giungla delle infinite possibilità per l’hairstyle è importante affidarsi alla professionalità del parrucchiere che saprà consigliarvi il taglio capelli migliore sulla base della particolare forma del vostro viso. Se avete un volto dai tratti incisivi e sensuali come labbra, occhi e naso, è bene selezionare delle soluzioni che vadano ad enfatizzarli. Potete optare per un carré con la frangia ma anche un taglio long bob capelli ricci o mossi con lunghezze più morbide sui contorni del viso, che scendono sulla fronte e arrivano ad accarezzare zigomi e mandibola. Al contrario, sia che abbiate un volto ovale, tondo o squadrato, sono sconsigliati tutti quei tagli che scoprono troppo il viso, mostrando l’attaccatura dei capelli, perché lo fanno apparire ancora più grande. Sì anche ai caschetti lisci sfilati con ciuffo.

    Tagli capelli donne formose 2014

    Se il vostro volto è paffuto, le migliori acconciature generalmente dovranno orientarsi verso gli short haircut che accentuano l’altezza del viso ma potete optare anche per tagli che valorizzano i lineamenti armoniosi come il taglio medio con styling dall’effetto mosso. Se non volete rinunciare all’acconciatura molto lunga, prendete spunto dal look delle star con frangia oppure con ciocche stirate, in modo da dare al volto e al collo un effetto sfilato. Per la Primavera/Estate 2014, tra i tagli capelli donne robuste sono di grande tendenza anche i riccioli sulla fronte e al massimo vicini alle guance vi aiuteranno a sottolineare ancora una volta l’altezza. Sfogliate la nostra gallery per individuare l’hairstyle che fa al caso vostro!

    Dolcetto o scherzetto?