Tagli di capelli che ti fanno sembrare più giovane [FOTO]

da , il

    Spesso sottovalutati, sono tanti i tagli di capelli che ti fanno sembrare più giovane, minimizzando la tua età e conferendoti immediatamente un aspetto più fresco e sbarazzino. La scelta di un taglio azzeccato, infatti, può davvero operare miracoli sul look, specialmente se si tengono presenti alcuni accorgimenti, in grado di aiutarci nella decisione dell’hairstyle giusto e nel conquistare l’aria giovane e glamour che tutte desideriamo. Astenersi toni di colore troppo scuri, che invecchiano e segnano i lineamenti del viso, i tagli geometrici e i capelli eccessivamente lisci: via libera invece a sfumature luminose, ciuffi morbidi che incorniciano il viso e a tagli corti e medi dall’allure sofisticata ma naturale. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare ispirandoti al look delle celebrities.

    Chi ha detto che per scrollarsi di dosso qualche anno ci si debba necessariamente rivolgere al chirurgo? Fortunatamente sono sempre di più le donne che, seppur non più giovanissime, accettano di buon grado le rughe ed i segni del tempo, ribellandosi all’ossesione del bisturi e accodandosi alla schiera delle star che dicono di no al botox, prediligendo quindi un aspetto naturale; tuttavia pensiamo che sia giusto cercare di valorizzare al meglio la propria bellezza, cercando, perchè no, di “svecchiarsi” senza ricorrere a metodi estremi ma prestando attenzione al proprio stile di vita e al proprio look.

    A tal proposito, perchè non partire dalla testa? Un taglio di capelli è in grado di conferirci immediatamente un’aria più fresca e sbarazzina, curata e glamour. Occorre, nel selezionare l’hairstyle più adatto a noi, tenere conto di alcuni accorgimenti universali, oltre che, naturalmente, focalizzarsi sulle proprie caratteristiche fisiche.

    Uno dei problemi che si manifestano con l’età è quello dei capelli bianchi: esistono numerosi rimedi naturali per coprirli e prevenirli ma, volendo agire sul problema, è opportuno ricordarsi che scegliere tonalità di capelli troppo scure rende spigolosi i lineamenti del viso, invecchiandoli. Per chi desidera quindi sembrare più giovane è bene prediligere nuance che siano luminose e tenui da adoperare su tutta la chioma o solo in parte, come il biondo miele sfoggiato dall’attrice Drew Barrymore o le ciocche più chiare che contornano il viso di Sarah Jessica Parker.

    Per quanto riguarda lo styling è bene ricordare che il liscio assoluto tende ad invecchiare il viso mentre boccoli e onde morbide e definite enfatizzano la freschezza e la bellezza dell’ovale grazie al volume, ingentilendolo: ne sono una dimostrazione il bob mosso di Cinthya Nixon, la splendida Miranda di Sex and The City, e i capelli ondulati di Salma Hayek. Questo tipo di styling è facilmente applicabile anche sui capelli corti, rendendoli immediatamente più glamour. Proprio i tagli corti o di media lunghezza si confermano validi alleati di noi donne: un pixie cut alla Jennifer Lawrence o un taglio corto alla Halle Berry o alla Jane Fonda conferisce freschezza al look, specialmente se animato da ciuffi sfilati e spettinati che non risultino pesanti ma acconciati ad arte. Il long bob, di grande tendenza negli ultimi anni, si presta particolarmente alle necessità delle donne mature che desiderano sfoggiare un look glamour e ricercato: prediligilo con ciuffo vaporoso, da portare con riga assolutamente laterale.

    Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per rinnovare il tuo look e sembrare più sbarazzina e giovane, con classe e stile.