Tagli di capelli a caschetto per l’inverno 2015: i modelli più cool [FOTO]

da , il

    Per l’inverno 2015, saranno in voga i tagli di capelli a caschetto, un must intramontabile della moda femminile! Volete conoscere i modelli più cool? Le migliori griffe del fashion hanno inaugurato i nuovi trend beauty sulle più celebri passerelle: geometrico, asimmetrico, liscio o mosso, la nuova tendenza hairstyle della stagione fredda è il caschetto! Se anche voi pensate di non riuscire a resistere al fascino sempiterno di questo taglio di capelli, continuate a seguirci!

    Una tendenza invernale

    La stagione fredda è ormai alle porte: con le prime piogge e le raffiche di vento, è tempo di tirare fuori dall’armadio le maglie a manica lunga, indossare gli stivali, le prime giacche in pelle e… portare un bel caschetto sulla testa! Uno dei tagli di capelli che andranno per la maggiore per l’inverno 2015, è proprio questo! Il classico modello che accorcia le ciocche fino a scoprire la nuca, è riproposto in tantissime versioni per il prossimo autunno. A beneficiarne non saranno solo le donne appassionate del mood bon ton e romantico. Il caschetto è proposto anche in versione più grintosa, con frange importanti, e sbarazzina, con lunghezze spettinate! Per quanto riguarda lo styling, avrete carta bianca: liscio, mosso o caratterizzato da onde sinuose, potrete scegliere quello che preferite, modificandolo a seconda dell’occasione. E se il taglio di capelli non rappresenta una vera novità, per l’inverno 2015 potrete giocare sulle lunghezze creando delle scalature asimmetriche oppure realizzando un bel caschetto pari.

    I tagli da non perdere

    Se volete lasciarvi sedurre dal fascino dei capelli a caschetto, sappiate che potete scegliere tra infinite possibilità di acconciature e tagli. Per un beauty look seducente, potete scegliere un taglio di capelli a caschetto con styling liscio ad effetto wet: è Anna Sui che propone dalle passerelle della moda una chioma caratterizzata da ciuffo retrò e lunghezze corte. Saint Laurent e Thornton Bregazzi optano per una frangia lunga mentre Marco de Vincenzo punta sull’effetto frisè che regala un’allure molto sbarazzina. Tom Ford sceglie i tagli più grintosi con styling dal finish naturale. Non mancano anche le proposte di chiome a tutto volume con frangia gonfia, un hairstyle da arricchire con splendidi accessori per capelli. Non perdetevi la nostra la gallery con tutti i tagli a caschetto dell’inverno 2015! Voi quale preferite?