Tagli di capelli a caschetto, corto, mosso, scalato, con frangia: qual è adatto a te?

Dal long bob, il caschetto medio super glam, al caschetto scalato, sono davvero molteplici gli spunti per sfoggiare tagli di capelli a caschetto di grande tendenza. Il caschetto mosso è uno dei più gettonati, ma non mancano idee interessanti neppure per chi vuole osare con l’originalità del caschetto asimmetrico!

da , il

    Tagli di capelli a caschetto, corto, mosso, scalato, con frangia: qual è adatto a te?

    I tagli di capelli a caschetto sono di grande tendenza e promettono di rispondere alle esigenze di ogni donna. Tra i tagli di capelli più versatili, i capelli a caschetto stanno bene a tutte e si adattano a qualsiasi tipo di viso e di capello. Gli spunti a cui potersi ispirare per darci un taglio sono dei più diversi: dal caschetto corto al caschetto asimmetrico, non c’è che l’imbarazzo della scelta per sfoggiare con stile il caschetto. Scopriamo insieme tutti i tagli di capelli a caschetto alla moda da poter adottare.

    Il caschetto asimmetrico

    Il caschetto corto scalato asimmetrico è quello più in voga, complici anche le tantissime celebrities che nel corso degli anni hanno fatto proprio questo taglio di capelli così particolare. Per le amanti delle mezze misure, suggeriamo invece il caschetto medio asimmetrico, elegante e raffinato, specialmente se completato da un maxi ciuffo laterale; anche il caschetto asimmetrico con frangia è di grande tendenza e si adatta bene a qualsiasi tipo di viso. Questo haircut dinamico e versatile è perfetto anche per le donne mature e si addice allo stesso modo ad un viso spigoloso così come a un viso tondo. Il caschetto asimmetrico di Rihanna e di Victoria Beckham è il più imitato dalle beauty addicted! Qui, tutto sul caschetto asimmetrico.

    Il caschetto corto

    Tra le tante varianti sul tema tra cui è possibile scegliere, il caschetto corto con frangia è sicuramente il più chic. Specialmente se si hanno i capelli lisci e facili da mettere in piega, il caschetto corto alla francese è la scelta adatta per sfoggiare un taglio di capelli molto elegante e raffinato, dall’allure senza tempo. Anche il caschetto corto bombato è di tendenza: quello che un tempo veniva chiamato quasi con disprezzo taglio a scodella oggi è uno degli hairstyle più di frequente avvistati sulle passerelle! Chi, invece, ha capelli mossi o ricci, potrà sbizzarrirsi con un caschetto corto dietro e lungo davanti mosso, tra i tagli di capelli più gettonati nelle ultime stagioni. Qui, tutto sul caschetto corto.

    Il caschetto mosso

    Piace tantissimo e molto spesso ci si chiede: a chi sta bene il caschetto mosso? In realtà, questo haircut dona praticamente a tutte. E’ davvero difficile che il caschetto ondulato non stia bene a una donna, perchè è molto versatile e duttile. Il caschetto mosso con ciuffo è quello più glamour, specialmente se il ciuffo è molto consistente e portato lateralmente per incorniciare al meglio il viso. Tra i tagli più richiesti ai parrucchieri c’è anche il caschetto lungo mosso con frangia, perfetto per chi vuole cambiare look senza stravolgere troppo la propria immagine. Sta riscuotendo discreto successo nelle ultime stagioni anche il caschetto sfilato mosso, leggero e facile da fare anche da sole con una messa in piega veloce. Qui, tutto sul caschetto mosso.

    Il long bob, il taglio a caschetto medio

    Il taglio a caschetto medio lungo è elegante e stiloso ed è molto diffuso tra le amanti delle mezze misure. Anche noto come long bob, questo taglio di capelli è molto apprezzato dalle star e sta avendo un incredibile successo tra le beauty addicted ormai da diversi anni. Questa tendenza sembra proprio destinata a non tramontare e, d’altra parte, non c’è da stupirsi: il long bob mosso sta bene a chiunque, così come la variante liscia dei capelli a caschetto medio. Non importa quale sia lo styling prescelto: il caschetto medio sfilato o pari piace davvero a tutte! Qui, tutto sul long bob o caschetto medio lungo.

    Cosa aspetti?