Tagli di capelli 2012, lo stile casual e sofisticato di Alexa Chung [FOTO]

da , il

    Alexa Chung è una famosa modella, it girl e testimonial di marchi davvero importanti. Oggi vedremo insieme i suoi tagli di capelli e le sue acconciature che sono accomunate da una parola d’ordine: semplicità. Semplicità che a volte diventa quasi estrema: Alexa infatti molto spesso sembra appena uscita dal letto. Se però pensate che le sue acconciature siano assolutamente casuali vi sbagliate: il suo look naturale è frutto di tagli sapienti e colorazioni che tendono a sottolineare il colore naturale delle sue chiome. Non so voi ma io adoro il suo stile!

    Alexa è una seguace della tendenza dell’anno, ovvero l’Ombre Hair, amato anche da Belen Rodriguez, che punta a schiarire le punte delle chiome e a lasciare le basi più scure, per un look assolutamente naturale. Una tecnica molto simile a quella degli shatoosh che ricrea l’effetto dei capelli schiariti dal sole.

    Per il taglio, Alexa non abbandona mai il suo caschetto: lo porta lungo sotto le orecchie, con sapienti scalature e sfilature che sottolineano il suo viso. Si concede anche qualche variazione sul tema: per un periodo ha sfoggiato anche la frangia e ogni tanto accorcia i capelli fino alle mandibole.

    Il suo è uno stile molto facile da copiare a patto di avere come base un taglio di capelli perfetto. Ecco perché diventa in questo caso fondamentale rivolgersi ad un parrucchiere esperto che con qualche colpo di forbice vi permetterà di fare asciugare i vostri capelli all’aria aperta senza bisogno della piega ogni settimana.

    Quello di Alexa è uno stile che sarà molto amato dalle donne più chic. Anche per le occasioni importanti infatti la modella non è mai troppo perfetta e non sfoggia mai acconciature elaborate. Per lei è perfetto uno chignon casual con ciocche di capelli che incorniciano il suo volto. Che ne dite? Vi piace il suo stile?